Korg wavestate:chi me ne parla?

  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

29-08-20 10.55

Bene...
Sistemato il lato pianoforte,avevo notato questo synth.
Mi ha colpito soprattutto per i suoi pad,archi etc.,tutti i suoni in generale.
È un buon prodotto?
Da usare in maniera amatoriale,per registrare qualche pezzo ambient, piuttosto che chillout e altro...
Da usare in layer con il pianoforte...cose così...emo

Vi ringrazio in anticipoemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

29-08-20 11.16

@ donnye
Bene...
Sistemato il lato pianoforte,avevo notato questo synth.
Mi ha colpito soprattutto per i suoi pad,archi etc.,tutti i suoni in generale.
È un buon prodotto?
Da usare in maniera amatoriale,per registrare qualche pezzo ambient, piuttosto che chillout e altro...
Da usare in layer con il pianoforte...cose così...emo

Vi ringrazio in anticipoemo
Chiedi ad Aldo che lui c’è l’ha già da qualche mese...
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

29-08-20 11.25

@ michelet
Chiedi ad Aldo che lui c’è l’ha già da qualche mese...
Aldo?emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

29-08-20 11.26

@ donnye
Aldo?emo
Afr, nickname del forum
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

29-08-20 11.27

@ michelet
Afr, nickname del forum
Ok.
Grazie Michele
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

29-08-20 12.18

@ donnye
Ok.
Grazie Michele
Ciao,

Per quella che è la mia esperienza non posso che parlarne bene

Ti dico subito che la kbd action non fa gridare al miracolo, ma io lo piloto esternamente dal Kronos e questo oltre ad offrire una maggiore estensione restituisce una migliore suonabilità

Lato sonoro non posso che parlarne bene, bella presenza, suoni molto ispiranti e vari

Il focus sono le performance che sono l'insieme di 4 programs singoli, possono essere formare da Sample classici o wavesequence

Ti linko alcuni esempi di performance che presto verranno rilasciate da qui robinez che è un sound designer olandese che ha già fatto moltissime librerie per kronos e che ti fanno capire alcune potenzialità dello strumento

QR1

QR2

QR3

Invece io che non mi cimento nella programmazione, uso il ws congiuntamente col Kronos per comporre

qui puoi ascoltare un brano che vede l'uso del ws per creare il background di wavesequence e drum loop, è una performance a 4 parti standard nel ws

L'editing on board per chi si è già cimentato pare non essere così difficile, io sinceramente preferisco attendere un editor, ritengo che mi invoglierebbe maggiormente.

Qualità costruttiva, comunque Buona, il case è si di plastica ma non scricchiolosa, il pannello è in alluminio il che rende lo strumento davvero una piuma da trasportare

Se hai altre domande chiedi pure
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

29-08-20 12.42

@ afr
Ciao,

Per quella che è la mia esperienza non posso che parlarne bene

Ti dico subito che la kbd action non fa gridare al miracolo, ma io lo piloto esternamente dal Kronos e questo oltre ad offrire una maggiore estensione restituisce una migliore suonabilità

Lato sonoro non posso che parlarne bene, bella presenza, suoni molto ispiranti e vari

Il focus sono le performance che sono l'insieme di 4 programs singoli, possono essere formare da Sample classici o wavesequence

Ti linko alcuni esempi di performance che presto verranno rilasciate da qui robinez che è un sound designer olandese che ha già fatto moltissime librerie per kronos e che ti fanno capire alcune potenzialità dello strumento

QR1

QR2

QR3

Invece io che non mi cimento nella programmazione, uso il ws congiuntamente col Kronos per comporre

qui puoi ascoltare un brano che vede l'uso del ws per creare il background di wavesequence e drum loop, è una performance a 4 parti standard nel ws

L'editing on board per chi si è già cimentato pare non essere così difficile, io sinceramente preferisco attendere un editor, ritengo che mi invoglierebbe maggiormente.

Qualità costruttiva, comunque Buona, il case è si di plastica ma non scricchiolosa, il pannello è in alluminio il che rende lo strumento davvero una piuma da trasportare

Se hai altre domande chiedi pure
Grazie infinite Aldo per tua esaustiva risposta.
Le demo sono fantastiche.
Volevo alternare al pianoforte ,che rimane lo strumento che più preferisco,un synth del genere.Volto al puro divertimento.
Mi piacciono molto le musiche ambient,New Age, chillout etc...insomma,dove prevalgono loop di batteria e pad,emotion pad etc...
Bhe, sembra perfetto per me.. inoltre le demo parlano chiaro.
I suoni sembrano meravigliosi!di grande impatto.
C'è un suono che in particolare mi ha stregato:
Non ricordo il nome ma e' un piano in layer con un emotion pad.
Di grande ispirazione...
C'è uno su Roma che se la vende,dichiarata nuova.emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

29-08-20 12.54

@ donnye
Grazie infinite Aldo per tua esaustiva risposta.
Le demo sono fantastiche.
Volevo alternare al pianoforte ,che rimane lo strumento che più preferisco,un synth del genere.Volto al puro divertimento.
Mi piacciono molto le musiche ambient,New Age, chillout etc...insomma,dove prevalgono loop di batteria e pad,emotion pad etc...
Bhe, sembra perfetto per me.. inoltre le demo parlano chiaro.
I suoni sembrano meravigliosi!di grande impatto.
C'è un suono che in particolare mi ha stregato:
Non ricordo il nome ma e' un piano in layer con un emotion pad.
Di grande ispirazione...
C'è uno su Roma che se la vende,dichiarata nuova.emo
Guarda, in giro la trovi nuova a 699 euro

link

Quindi usata la puoi portare via a meno

È vero che il prezzo più diffuso per il nuovo è 799, ma credimi un negozio onesto come quello da cui mi sono servito io, all'evidenza di un prezzo più basso come quello linkato non ha battuto ciglio e ha praticato lo stesso prezzo

Quindi per l'usato puoi trattare bene
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

29-08-20 13.00

@ afr
Guarda, in giro la trovi nuova a 699 euro

link

Quindi usata la puoi portare via a meno

È vero che il prezzo più diffuso per il nuovo è 799, ma credimi un negozio onesto come quello da cui mi sono servito io, all'evidenza di un prezzo più basso come quello linkato non ha battuto ciglio e ha praticato lo stesso prezzo

Quindi per l'usato puoi trattare bene
Grazie Aldo.
Troppo gentile.Vedo di trattare sull'usato.
Al contrario la prenderò nuova sul negozio che mi hai linkato.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

29-08-20 13.21

@ afr
Ciao,

Per quella che è la mia esperienza non posso che parlarne bene

Ti dico subito che la kbd action non fa gridare al miracolo, ma io lo piloto esternamente dal Kronos e questo oltre ad offrire una maggiore estensione restituisce una migliore suonabilità

Lato sonoro non posso che parlarne bene, bella presenza, suoni molto ispiranti e vari

Il focus sono le performance che sono l'insieme di 4 programs singoli, possono essere formare da Sample classici o wavesequence

Ti linko alcuni esempi di performance che presto verranno rilasciate da qui robinez che è un sound designer olandese che ha già fatto moltissime librerie per kronos e che ti fanno capire alcune potenzialità dello strumento

QR1

QR2

QR3

Invece io che non mi cimento nella programmazione, uso il ws congiuntamente col Kronos per comporre

qui puoi ascoltare un brano che vede l'uso del ws per creare il background di wavesequence e drum loop, è una performance a 4 parti standard nel ws

L'editing on board per chi si è già cimentato pare non essere così difficile, io sinceramente preferisco attendere un editor, ritengo che mi invoglierebbe maggiormente.

Qualità costruttiva, comunque Buona, il case è si di plastica ma non scricchiolosa, il pannello è in alluminio il che rende lo strumento davvero una piuma da trasportare

Se hai altre domande chiedi pure
Ah una cosa...
si possono caricare sullo strumento, librerie esterne?
O meglio,ha una memoria flash?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

29-08-20 13.30

@ donnye
Ah una cosa...
si possono caricare sullo strumento, librerie esterne?
O meglio,ha una memoria flash?
Allora, lo strumento si sa che ha circa un paio di GB liberi

È naturale pensare che se Korg vorrà in un futuro aggiornamento darà la possibilità di importare custom sample da usare come waveform di partenza

Ma ad oggi non è possibile

Invece, ci sono circa 9000 locazioni libere per salvare i programmi e performance che ti crei te o che puoi reperire/acquistare in giro
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

29-08-20 16.39

@ afr
Allora, lo strumento si sa che ha circa un paio di GB liberi

È naturale pensare che se Korg vorrà in un futuro aggiornamento darà la possibilità di importare custom sample da usare come waveform di partenza

Ma ad oggi non è possibile

Invece, ci sono circa 9000 locazioni libere per salvare i programmi e performance che ti crei te o che puoi reperire/acquistare in giro
Ottimo!
Ho visto un video dove addirittura hanno collegato pedale da chitarra con dei drum loop a mo' di batteria elettronica in layer con il wavestate.Fantastico!
Per caso il wavestate ha dei loop di batteria da usare in layer con dei pad?
Ti ringrazio in anticipo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

29-08-20 16.46

@ donnye
Ottimo!
Ho visto un video dove addirittura hanno collegato pedale da chitarra con dei drum loop a mo' di batteria elettronica in layer con il wavestate.Fantastico!
Per caso il wavestate ha dei loop di batteria da usare in layer con dei pad?
Ti ringrazio in anticipo
Ci sono delle performance in cui un program suona dei loop di batteria

Se tu attribuisci a quel program uno specifico canale midi, poi attacchi un pad controller, presumo sia possibile mandare un play il drum loop

  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

29-02-24 16.59

Ma secondo voi il Wavestate, parlo del 37 tasti, si può paragonare al nord wave 2? Con, a favore di korg, il fatto che ci sia più memoria, il prezzo ovviamente e un editor come si deve!
Grazie
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

29-02-24 17.58

@ berlex65
Ma secondo voi il Wavestate, parlo del 37 tasti, si può paragonare al nord wave 2? Con, a favore di korg, il fatto che ci sia più memoria, il prezzo ovviamente e un editor come si deve!
Grazie
È più simile come concetto il Modwave, perché permette di utilizzare campioni PCM, wavetables e anche un certo grado di emulazione analogica.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

29-02-24 18.13

@ wildcat80
È più simile come concetto il Modwave, perché permette di utilizzare campioni PCM, wavetables e anche un certo grado di emulazione analogica.
thanksemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

29-02-24 18.19

@ berlex65
thanksemo
A te! Guarda che il Modwave è una bella bestia, io ne sono contentissimo.
Hai dei bei filtri (incluso quello di PolySix e PPG) e soprattutto puoi caricarci il mondo, incluse ad esempio tutte le wavetables di PPG e Microwave.
E poi campioni PCM. Io l'ho riempito di campioni di vecchi sampler e wavetables.... Oddio riempito, la memoria è infinita.
Comunque per farti un' idea puoi installarti le demo delle versioni Native sia di Wavestate che Modwave per farti un'idea molto precisa di come puoi farli suonare.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

01-03-24 17.17

wildcat80 ha scritto:
Hai dei bei filtri (incluso quello di PolySix e PPG) e soprattutto puoi caricarci il mondo, incluse ad esempio tutte le wavetables di PPG e Microwave.
E poi campioni PCM. Io l'ho riempito di campioni di vecchi sampler e wavetables.... Oddio riempito, la memoria è infinita.

Ciao scusa puoi alcuni link su dove posso trovare queste wavetables PPG e i campioni PCM?
Se si può ...ovviamente.
Grazie
Paolo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

01-03-24 17.30

Questo è il sito più fornito di tabelle.
Io ho preso anche cose da altri utenti vari fra social e forum disparati.
Per i samples onestamente ho girato ovunque ed esistono così tante fonti che non saprei dirti. Qualcosa ho anche campionato dai miei plugin per dire.. consiglio comunque Samples from Mars.
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 893
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 128  

01-03-24 18.18

berlex65 ha scritto: dove posso trovare queste wavetables PPG


QUI