Isolare traccia da un brano finito: una novità

  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1408
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

30-08-20 10.00

Il tempo passa, la tecnologia avanza, e mi erano rimaste in testa alcune discussioni sul forum, tipo:

Batteria

Pianoforte

Voce

Segnalo quindi l’uscita di questo software, solo Mac, che potrebbe essere utile a qualcuno:

Algoriddm

Con possibilità di test prima dell’acquisto. emo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

30-08-20 10.25

In alternativa, per coloro che sono un po' più avventurosi, esiste anche Spleeter.
Non è così facilmente installabile ed usabile come Neural Mix Pro in quanto è una libreria per il linguaggio di programmazione Python, ma è sempre basata su intelligenza artificiale e funziona molto bene.
Volendo potete provarla online, con varie limitazioni, su uno dei qualsiasi siti che trovate cercando "spleeter online" su Google.
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

30-08-20 20.05

@ MarioSynth
Il tempo passa, la tecnologia avanza, e mi erano rimaste in testa alcune discussioni sul forum, tipo:

Batteria

Pianoforte

Voce

Segnalo quindi l’uscita di questo software, solo Mac, che potrebbe essere utile a qualcuno:

Algoriddm

Con possibilità di test prima dell’acquisto. emo
Cioè puoi isolare per esempio strumenti come basso, chitarra e tastiere da un brano?
Thanks!
L'hai provato?
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1408
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

31-08-20 09.14

Ciao Milord, confermo che lo scopo è proprio quello di poter separare una traccia a piacere da un brano finito.

MiLord ha scritto:
L'hai provato?


No, l'ho solo segnalato perchè ricordavo discussioni simili, e non c'era nessun software valido all'epoca (e anche perchè non ne mai avuto bisogno al momento).