A cosa servono i piedini di gomma sotto la SL

  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

02-09-20 14.21

Buon pomeriggio a tutti e scusate la domanda estremamente stupida. Ho appena preso la SL73 Studio e un supporto K&M a tavolino. La SL nella parte inferiore ha dei piedini di gomma spessi che appunto fanno spessore, a che servono?

Il supporto K&M ha ai lati dei fori nei quali dopo le opportune regolazioni ho fatto entrare i gommini per fissarci bene la tastiera. Sto usando bene le due cose? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-09-20 14.30

anche la NC2 ce li ha, è uno dei motivi perche ho messo la tavola sotto, sul legno vivo, una tavola di abete,non verniciata hanno un aderenza notevole. mentre ho usato la tavola inchiodandoci sotto,delle vitone che sono autocentranti e antispostamento,ai buchi dello stand.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

02-09-20 14.38

@ zerinovic
anche la NC2 ce li ha, è uno dei motivi perche ho messo la tavola sotto, sul legno vivo, una tavola di abete,non verniciata hanno un aderenza notevole. mentre ho usato la tavola inchiodandoci sotto,delle vitone che sono autocentranti e antispostamento,ai buchi dello stand.
Quindi non sto posizionando bene la SL sul supporto infilando i gommini (solo quelli anteriori) nei fori?
E comunque per cosa sono progettati sti gommini? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-09-20 14.49

@ d_phatt
Quindi non sto posizionando bene la SL sul supporto infilando i gommini (solo quelli anteriori) nei fori?
E comunque per cosa sono progettati sti gommini? emo
per non farla scivolare suppongo. anche per non graffiare il fondo...ma dovrebbe poggiare su un piano.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

02-09-20 14.55

I gommini sotto le tastiere ci sono stati sempre,verosimilmente per un eventuale appoggio su un piano rigido,come spesso accade in studio.Certo su un supporto metallico ad X o affini,l'uso è abbastanza superfluo ( sempre che il supporto metallico sia fornito di protezioni gommate).
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

02-09-20 15.22

@ tsuki
I gommini sotto le tastiere ci sono stati sempre,verosimilmente per un eventuale appoggio su un piano rigido,come spesso accade in studio.Certo su un supporto metallico ad X o affini,l'uso è abbastanza superfluo ( sempre che il supporto metallico sia fornito di protezioni gommate).
I gommini sotto le tastiere servono a farti diventare matto per centrarla sui supporti emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

02-09-20 15.27

@ wildcat80
I gommini sotto le tastiere servono a farti diventare matto per centrarla sui supporti emo
emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

02-09-20 17.08

@ d_phatt
Quindi non sto posizionando bene la SL sul supporto infilando i gommini (solo quelli anteriori) nei fori?
E comunque per cosa sono progettati sti gommini? emo
Per trasformarla in un'ottima fermaporta quando non la usi emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

02-09-20 17.50

Grazie a tutti emo
Ho capito abbastanza da restringere orizzontalmente il supporto, applicare dove necessario i gommini adesivi inclusi nella confezione e appoggiare la SL direttamente sul fondo. Ora funziona ed è stabile emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

02-09-20 17.52

Comunque ci ho messo mezz'ora a padroneggiare il gemini, 10 minuti a capire come funziona il mixer digitale nuovo e un giorno per sistemare bene il supporto della tastiera emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-09-20 17.53

@ d_phatt
Grazie a tutti emo
Ho capito abbastanza da restringere orizzontalmente il supporto, applicare dove necessario i gommini adesivi inclusi nella confezione e appoggiare la SL direttamente sul fondo. Ora funziona ed è stabile emo
può andareemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-09-20 17.54

@ wildcat80
I gommini sotto le tastiere servono a farti diventare matto per centrarla sui supporti emo
emo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

02-09-20 19.51

@ d_phatt
Buon pomeriggio a tutti e scusate la domanda estremamente stupida. Ho appena preso la SL73 Studio e un supporto K&M a tavolino. La SL nella parte inferiore ha dei piedini di gomma spessi che appunto fanno spessore, a che servono?

Il supporto K&M ha ai lati dei fori nei quali dopo le opportune regolazioni ho fatto entrare i gommini per fissarci bene la tastiera. Sto usando bene le due cose? emo
se i due tubi laterali del supporto a X sono all’interno dei gommini, se urti la tastiera passando, non vola via. Nei locali molto piccoli, quando suoni in un angolo e per uscire da dietro la tastiera devi fare il contorsionista, il rischio di urtare la tastiera è alto.
Ovviamente scherzo.
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

03-09-20 21.27

@ keyboard7
se i due tubi laterali del supporto a X sono all’interno dei gommini, se urti la tastiera passando, non vola via. Nei locali molto piccoli, quando suoni in un angolo e per uscire da dietro la tastiera devi fare il contorsionista, il rischio di urtare la tastiera è alto.
Ovviamente scherzo.
Io dalla SL88 li ho smontati. Credo servano quando va poggiato in un desk da studio di quelli col piano estraibile....il che essendo una master che si chiama "studio" potrebbe essere verosimile emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

03-09-20 23.47

@ MarcoC
Io dalla SL88 li ho smontati. Credo servano quando va poggiato in un desk da studio di quelli col piano estraibile....il che essendo una master che si chiama "studio" potrebbe essere verosimile emo
Grazie! Ci avevo pensato anche io. Quando li hai tolti poi le viti le hai rimesse a posto? Hanno spazio all'interno della scocca per essere avvitate fino in fondo?

Comunque per ora i tubi laterali del supporto stanno rigorosamente all'interno dei gommini emo
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

04-09-20 18.47

d_phatt ha scritto:
Quando li hai tolti poi le viti le hai rimesse a posto?

No li ho tolti e basta emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

05-09-20 00.42

@ MarcoC
d_phatt ha scritto:
Quando li hai tolti poi le viti le hai rimesse a posto?

No li ho tolti e basta emo
Ok grazie emo
Comunque devo concludere questo stupidissimo thread se non altro raccontando la fine della storia: alla fine ho lasciato i gommini, che dopo aver ristretto il supporto non danno più alcun fastidio emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

05-09-20 08.05

d_phatt ha scritto:
questo stupidissimo thread

meno male che te lo sei detto da solo emo anche perché... hai mai guardato sotto il tuo Sub Phatty ? Se non ci trovi i piedini te li hanno rubati... emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

05-09-20 09.33

@ maxpiano69
d_phatt ha scritto:
questo stupidissimo thread

meno male che te lo sei detto da solo emo anche perché... hai mai guardato sotto il tuo Sub Phatty ? Se non ci trovi i piedini te li hanno rubati... emo
L'avevo detto in apertura che la domanda era stupida emo il problema iniziale era che il supporto che ho ha quei fori che sembravano fatti apposta...si incastrava tutto talmente bene che mi ha fatto venire il dubbio. Problema che con il Phatty non ho mai avuto perché sul piano superiore del supporto che usavo prima i fori non ci sono e il dubbio non si è mai presentato. Forse la vera domanda doveva essere un'altra: a che servono i fori sul supporto?
Vabbe', me le cerco emoemo