Zaino Cassa Partybag - Amplificatore portatile

  • Fillospio
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

03-09-20 21.52

Salve a tutti! Con questo Covid trovare concerti nei locali è sempre più difficile.


Credo che sia l'ora di dedicarsi di più a suonare per piazze parchi finchè la stagione lo permette e la gente può stare all'aperto senza problemi!!!!


Durante la ricerca, oltre ai prodotti di amazon, ho trovato Partybag, di una azienda Italiana. Ha anche l'opzione per mixer e microfoni wireless, non sembra male. emo


Qualcuno la conosce? Cerco recensioni emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

03-09-20 21.57

Lo hanno regalato ad una mia amica che lo usa per tenere corsi di pizzica e tarantella sia all'aperto che in vari circolini e circoletti. So che lei è contenta, ma io non lo ho mai visto in azione quindi non posso farti una recensione di prima mano.
  • Fillospio
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

03-09-20 22.34

@ Dallaluna69
Lo hanno regalato ad una mia amica che lo usa per tenere corsi di pizzica e tarantella sia all'aperto che in vari circolini e circoletti. So che lei è contenta, ma io non lo ho mai visto in azione quindi non posso farti una recensione di prima mano.
emo Bè OTTIMO feedback! quindi lei mette musica dal telefono?
Sembra che la porti in giro spesso e se è contenta è un ottimo segno!

Se puoi sentirla le chiederesti se l'ha mai fatta provare a qualche musicista? Grazie! emo

03-09-20 22.54

@ Fillospio
Salve a tutti! Con questo Covid trovare concerti nei locali è sempre più difficile.


Credo che sia l'ora di dedicarsi di più a suonare per piazze parchi finchè la stagione lo permette e la gente può stare all'aperto senza problemi!!!!


Durante la ricerca, oltre ai prodotti di amazon, ho trovato Partybag, di una azienda Italiana. Ha anche l'opzione per mixer e microfoni wireless, non sembra male. emo


Qualcuno la conosce? Cerco recensioni emo
manca solo un buon abbinamento ad un carrettino altrettanto portatile per vendere torrone e pop corn emo
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

03-09-20 23.24

@ Fillospio
Salve a tutti! Con questo Covid trovare concerti nei locali è sempre più difficile.


Credo che sia l'ora di dedicarsi di più a suonare per piazze parchi finchè la stagione lo permette e la gente può stare all'aperto senza problemi!!!!


Durante la ricerca, oltre ai prodotti di amazon, ho trovato Partybag, di una azienda Italiana. Ha anche l'opzione per mixer e microfoni wireless, non sembra male. emo


Qualcuno la conosce? Cerco recensioni emo
Cerchi recensioni o cerchi di piazzarla? emo

04-09-20 00.06

@ Fillospio
Salve a tutti! Con questo Covid trovare concerti nei locali è sempre più difficile.


Credo che sia l'ora di dedicarsi di più a suonare per piazze parchi finchè la stagione lo permette e la gente può stare all'aperto senza problemi!!!!


Durante la ricerca, oltre ai prodotti di amazon, ho trovato Partybag, di una azienda Italiana. Ha anche l'opzione per mixer e microfoni wireless, non sembra male. emo


Qualcuno la conosce? Cerco recensioni emo
Ciao anch'io sono alla ricerca di un buon amplificatore portatile per fare busking,in particolare chitarra,voce.Premetto che non conosco il prodotto da te menzionato,ma stando alle carte... sembra un buon amplificatore!
Se non hai limiti di budget prendi il Bose S1 pro (che sta andando molto in voga tra i buskers al posto del classico Roland Cube Street Ex).l ho sentito suonare in piazza a Lecce da un buskers(chitarra voce) e fa veramente paura!Pressione sonora elevata,e alta qualità sulle voci con un sm58!Io sto cercando altro ,perché vorrei spendere meno.E sto valutando l'Orange Crusch Acustic 30 e il Joyo BSK 60 che potresti considerare!

Con l occasione rivolgo la domanda ai presenti del forum...
Avete mai avuto modo di ascoltarli?Ed eventualmente le vostre impressioni tra i 2 amplificatori?
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

04-09-20 13.43

Qualche giorno fa ho visto un busker con un setup così composto:

- subwoofer passivo ( recuperato da qualche auto)
- amplificatore per autoradio
- batteria per auto
- piccolo mixer con effetti
- vari pedalini + loop station
- asta, microfono e chitarra elettrica

Per i primi tre oggetti elencati usava un piccolo portapacchi a due ruote, su cui erano agganciati in modo permanente

Riuscivo a semtirlo a centinaia di metri di distanza e devo ammettere che la qualità audio era discreta

04-09-20 14.15

@ anonimo
Qualche giorno fa ho visto un busker con un setup così composto:

- subwoofer passivo ( recuperato da qualche auto)
- amplificatore per autoradio
- batteria per auto
- piccolo mixer con effetti
- vari pedalini + loop station
- asta, microfono e chitarra elettrica

Per i primi tre oggetti elencati usava un piccolo portapacchi a due ruote, su cui erano agganciati in modo permanente

Riuscivo a semtirlo a centinaia di metri di distanza e devo ammettere che la qualità audio era discreta
sarà sincero: pensavo che queste "mandrakate anni 80" fossero sparite oggigiorno... emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

04-09-20 14.52

@ mauroverdoliva
sarà sincero: pensavo che queste "mandrakate anni 80" fossero sparite oggigiorno... emo
Tra l'altro ho appena scoperto che ha un sito web
Fa il busker di professione
Ha suonato in Europa e Usa
Quindi non l'ultimo ragazzino della ghenga

04-09-20 15.05

@ anonimo
Qualche giorno fa ho visto un busker con un setup così composto:

- subwoofer passivo ( recuperato da qualche auto)
- amplificatore per autoradio
- batteria per auto
- piccolo mixer con effetti
- vari pedalini + loop station
- asta, microfono e chitarra elettrica

Per i primi tre oggetti elencati usava un piccolo portapacchi a due ruote, su cui erano agganciati in modo permanente

Riuscivo a semtirlo a centinaia di metri di distanza e devo ammettere che la qualità audio era discreta
Ciao Spectrum,penso che... una soluzione simile possa interessare a chi abbia un minimo infarinatura con l elettonica,ma poco pratica nella quotidianità di buskers.
Ad ogni modo penso che un combo (2 canali)a batteria incorporata sua la soluzione più pratica e veloce.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

04-09-20 15.34

@ LE_vibrazioni_m
Ciao Spectrum,penso che... una soluzione simile possa interessare a chi abbia un minimo infarinatura con l elettonica,ma poco pratica nella quotidianità di buskers.
Ad ogni modo penso che un combo (2 canali)a batteria incorporata sua la soluzione più pratica e veloce.
Ritengo che la scelta del busker in questione sia stata dettata da motivi perlopiù stilistici

Una Gibson sg con il selettore sui pickup lato manico, collegata a un subwoofer, conferisce al timbro quella patina tipica delle sonorità di Wes Montgomery e Joe Pass, per fare due esempi noti

Il genere in cui si cimenta il busker - almeno da quel poco che ho sentito - è proprio la rivisitazione in chiave jazz blues di brani famosi

Pertanto credo che il setup lo abbia realizzato nel corso degli anni, sperimentando varie configurazioni e cercando di avvicinarsi maggiormente al timbro desiderato

Sono abbastanza sicuro che un amplificatore da busker con batteria incorporata, di quelli presenti tuttora in commercio, non riesca a riprodurre quel timbro, per quanto possa avere un'efficienza relativa alla praticità d'uso e all'ingombro ridotto

Ovviamente se l'esigenza primaria sono i kg in meno, la tipologia di ampli che hai citato è perfetta