Midi file per Yamaha psr sx700/900

  • omettino58
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc:
  • Thanks: 0  

06-09-20 10.53

Salve a tutti, gentilmente qualcuno sa dirmi quali sono e dove posso trovare dei file midi con testo ed accordi per le yamaha psr sx 700/900? Nessun tipo della song service è compatibile e quelli del sito yamaha sono cari e limitati. Mi hannoarlato dei midi xf, può essere? Grazie a tutti buona domenica Claudio
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

07-09-20 16.13

omettino58 ha scritto:
quelli del sito yamaha sono cari e limitati

Lei, penso si sia risposto da solo.
Con la serie SX, scompare, evidentemente, una buona parte di compatibilità.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

08-09-20 13.26

Puoi usare psruti per convertire qualsiasi base midi in formato XG (Yamaha). Per lyrics e accordi, credo che l’incompatibilità dipenda più da Song Service che da Yamaha: le psr-sx non hanno introdotto variazioni. Al contrario il formato xf risale a 30 anni fa. Psruti consente anche di sistemare lyrics e accordi per le tastiere Yamaha.

Psruti
  • omettino58
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc:
  • Thanks: 0  

09-09-20 23.56

@ renatus
Puoi usare psruti per convertire qualsiasi base midi in formato XG (Yamaha). Per lyrics e accordi, credo che l’incompatibilità dipenda più da Song Service che da Yamaha: le psr-sx non hanno introdotto variazioni. Al contrario il formato xf risale a 30 anni fa. Psruti consente anche di sistemare lyrics e accordi per le tastiere Yamaha.

Psruti
Grazie Renatus, in effetti me ne avevano già parlato, penso optero' per questa soluzione. Grazie Claudio