Pedale sustain

  • anonimo

10-09-20 14.57

Buon pomeriggio! Ho bisogno di un parere da parte di persone esperte nel campo. Ho una tastiera Casio CTK1100 con attacco stereo per le cuffie. La settimana scorsa ho acquistato un pedale sustain (Mugig) ma quando lo inserivo la tastiera non emetteva più il suono, quando lo toglievo ritornava a suonare. Ho provato ad attaccare il pedale a tastiera spenta e quindi riaccenderla, ma niente da fare... quindi l'ho reso pensando fosse rotto. Leggendo qua e là su internet ho visto che ci sono più tipologie di jack e magari ho pensato che forse il problema non era il pedale rotto ma il tipo di jack. Infatti Il jack che uso per attaccare le cuffie è TRS mentre quello del pedale era TS. Ora che ne pensate voi? Il pedale era rotto oppure quei pedali lì non sono compatibili con la tastiera che ho?
Grazie a chi mi risponderà
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

10-09-20 15.03

@ anonimo
Buon pomeriggio! Ho bisogno di un parere da parte di persone esperte nel campo. Ho una tastiera Casio CTK1100 con attacco stereo per le cuffie. La settimana scorsa ho acquistato un pedale sustain (Mugig) ma quando lo inserivo la tastiera non emetteva più il suono, quando lo toglievo ritornava a suonare. Ho provato ad attaccare il pedale a tastiera spenta e quindi riaccenderla, ma niente da fare... quindi l'ho reso pensando fosse rotto. Leggendo qua e là su internet ho visto che ci sono più tipologie di jack e magari ho pensato che forse il problema non era il pedale rotto ma il tipo di jack. Infatti Il jack che uso per attaccare le cuffie è TRS mentre quello del pedale era TS. Ora che ne pensate voi? Il pedale era rotto oppure quei pedali lì non sono compatibili con la tastiera che ho?
Grazie a chi mi risponderà
Fammi capire una cosa... hai collegato un pedale sustain all'uscita cuffie? emoemoemo
Per il pedale ci vuole un connettore apposito, che la tua tastiera non ha....
  • anonimo

10-09-20 15.18

@ cecchino
Fammi capire una cosa... hai collegato un pedale sustain all'uscita cuffie? emoemoemo
Per il pedale ci vuole un connettore apposito, che la tua tastiera non ha....
Si... purtroppo si...Quindi riceverò il premio per la miglior cavolata del 2020 ahah!
Il fatto è che leggendo che andava bene anche per tastiere Casio lo comprai senza cercare ulteriori informazioni, non pensavo che fosse così problematica la cosa... quindi a questa tastiera che ho non ci potrò attaccare un pedale sustain? emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

10-09-20 15.21

Hope_stone ha scritto:
.Quindi riceverò il premio per la miglior cavolata del 2020 ahah!

E' un premio molto ambito, non so se basta questo emoemoemo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

10-09-20 15.22

@ anonimo
Si... purtroppo si...Quindi riceverò il premio per la miglior cavolata del 2020 ahah!
Il fatto è che leggendo che andava bene anche per tastiere Casio lo comprai senza cercare ulteriori informazioni, non pensavo che fosse così problematica la cosa... quindi a questa tastiera che ho non ci potrò attaccare un pedale sustain? emo
No, mi dispiace: specifiche sul sito Casio
  • anonimo

10-09-20 16.06

@ cecchino
No, mi dispiace: specifiche sul sito Casio
Ok. Ti ringrazio, sei stato molto gentile. Per un futuro acquisto quindi saprò a chi chiedere consigli emo
Buona serata emo
  • anonimo

10-09-20 16.38

@ paolo_b3
Hope_stone ha scritto:
.Quindi riceverò il premio per la miglior cavolata del 2020 ahah!

E' un premio molto ambito, non so se basta questo emoemoemo
emo
Spero che Monsieur sarà presente alla cerimonia di premiazione emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

10-09-20 16.50

@ anonimo
emo
Spero che Monsieur sarà presente alla cerimonia di premiazione emo
E speriamo che non sia tra i premiati...
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

10-09-20 17.07

@ anonimo
Si... purtroppo si...Quindi riceverò il premio per la miglior cavolata del 2020 ahah!
Il fatto è che leggendo che andava bene anche per tastiere Casio lo comprai senza cercare ulteriori informazioni, non pensavo che fosse così problematica la cosa... quindi a questa tastiera che ho non ci potrò attaccare un pedale sustain? emo
Se fosse stata la CTK-2400 o la CTK-3500 per esempio, che hanno il connettore per il pedale avrebbe funzionato molto probabilmente.
  • anonimo

10-09-20 17.33

@ paolo_b3
E speriamo che non sia tra i premiati...
Voi? No, voi come membro della giuria!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

10-09-20 17.35

@ anonimo
Voi? No, voi come membro della giuria!
Qua di solito ci diamo del tu emoemoemo