Yamaha CP88 C7

  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

14-09-20 21.28

Questa è una mia improvvisazione di oggi dove ho usato questa volta il timbro C7, molto interessante per esecuzioni più intimiste con un pp molto ben fatto, ma pronto ad esplodere come una bomba all'occorrenza, infatti dovete ascoltare fino alla fine...

Ascolta la demo nel Lab
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

14-09-20 21.46

Molto, molto bello anche questo! Complimenti.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

14-09-20 22.54

@ Osuna1
Molto, molto bello anche questo! Complimenti.
Grazie!
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

14-09-20 23.52

Thanks per le demo Maestro! suoni eccellenti così come l'esecuzione emoemo
Porta pazienza ma approfitto per chiederti una cosuccia che mi perplime da un pò:

Ho letto in un altro thread che possiedi anche una Nord Electro, quindi immagino conoscerai bene i campioni di piano della libreria Clavia. In pratica devo (ahimè) pensionare S90es con qualcosa di nuovo, avrei ristretto la scelta tra CP e il Nord Piano; in soldoni come consideri il confronto tra i due?
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

15-09-20 08.17

@ SimonKeyb
Thanks per le demo Maestro! suoni eccellenti così come l'esecuzione emoemo
Porta pazienza ma approfitto per chiederti una cosuccia che mi perplime da un pò:

Ho letto in un altro thread che possiedi anche una Nord Electro, quindi immagino conoscerai bene i campioni di piano della libreria Clavia. In pratica devo (ahimè) pensionare S90es con qualcosa di nuovo, avrei ristretto la scelta tra CP e il Nord Piano; in soldoni come consideri il confronto tra i due?
Ciao Simone, grazie.

Tutti sapete quanto ero contrario alle Nord finché non mi hanno proposto questa Electro5d 73, presa perché un vero affare. Allora mi sono ricreduto. Suonano veramente bene e questo lo sanno tutti, ma consigliarti Nord Piano piuttosto che Yamaha CP88 non è semplice.

Caldissimo l’eccellente Grand LadyD di Nord, di gran lunga il mio timbro preferito, così come il classico Deep Rhodes e il Dyno di cui non ricordo il nome. Per quanto riguarda CP88 tieni conto che in piu’ del Nord Piano offre TRE sezioni indipendenti (credo che il Nord Piano 4 ne offra DUE, ma correggetemi se sbaglio). Quindi con la Yamaha puoi avere dei layer più potenti come suono, anche se tutto questo è relativo e dipende dal genere musicale, e soprattutto dall’esecutore...tieni conto anche del prezzo del CP88, che da 2200:euro e’ sceso già quasi sotto i 2000
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

15-09-20 08.58

@ losfogos
Questa è una mia improvvisazione di oggi dove ho usato questa volta il timbro C7, molto interessante per esecuzioni più intimiste con un pp molto ben fatto, ma pronto ad esplodere come una bomba all'occorrenza, infatti dovete ascoltare fino alla fine...

Ascolta la demo nel Lab
eh vabbeh...che te devo dì...emoemoemoemo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

15-09-20 09.25

@ losfogos
Ciao Simone, grazie.

Tutti sapete quanto ero contrario alle Nord finché non mi hanno proposto questa Electro5d 73, presa perché un vero affare. Allora mi sono ricreduto. Suonano veramente bene e questo lo sanno tutti, ma consigliarti Nord Piano piuttosto che Yamaha CP88 non è semplice.

Caldissimo l’eccellente Grand LadyD di Nord, di gran lunga il mio timbro preferito, così come il classico Deep Rhodes e il Dyno di cui non ricordo il nome. Per quanto riguarda CP88 tieni conto che in piu’ del Nord Piano offre TRE sezioni indipendenti (credo che il Nord Piano 4 ne offra DUE, ma correggetemi se sbaglio). Quindi con la Yamaha puoi avere dei layer più potenti come suono, anche se tutto questo è relativo e dipende dal genere musicale, e soprattutto dall’esecutore...tieni conto anche del prezzo del CP88, che da 2200:euro e’ sceso già quasi sotto i 2000
Bravissimo.

L'ultimo suono che hanno aggiunto, il CF3, mi pare davvero interessante; se ti capita fai le tue solite quattro cose (!!!!) per farlo sentire, è davvero pieno.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

15-09-20 09.26

@ BB79
eh vabbeh...che te devo dì...emoemoemoemo
emoemo grazie caro
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

15-09-20 09.33

@ losfogos
Questa è una mia improvvisazione di oggi dove ho usato questa volta il timbro C7, molto interessante per esecuzioni più intimiste con un pp molto ben fatto, ma pronto ad esplodere come una bomba all'occorrenza, infatti dovete ascoltare fino alla fine...

Ascolta la demo nel Lab
Per me sei ormai un libro aperto.
Che te lo dico a fare...eh eh
The Best!
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

15-09-20 09.46

@ losfogos
Questa è una mia improvvisazione di oggi dove ho usato questa volta il timbro C7, molto interessante per esecuzioni più intimiste con un pp molto ben fatto, ma pronto ad esplodere come una bomba all'occorrenza, infatti dovete ascoltare fino alla fine...

Ascolta la demo nel Lab
Ma non dicevano che era un flop?emoemoemo..
A parte le battute, sempre complimenti Raf!! Un caro saluto.
Ciao
Paolo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

15-09-20 10.35

losfogos ha scritto:
Tutti sapete quanto ero contrario alle Nord finché non mi hanno proposto questa Electro5d 73, presa perché un vero affare. Allora mi sono ricreduto. Suonano veramente bene e questo lo sanno tutti, ma consigliarti Nord Piano piuttosto che Yamaha CP88 non è semplice.

Caldissimo l’eccellente Grand LadyD di Nord, di gran lunga il mio timbro preferito, così come il classico Deep Rhodes e il Dyno di cui non ricordo il nome. Per quanto riguarda CP88 tieni conto che in piu’ del Nord Piano offre TRE sezioni indipendenti (credo che il Nord Piano 4 ne offra DUE, ma correggetemi se sbaglio). Quindi con la Yamaha puoi avere dei layer più potenti come suono, anche se tutto questo è relativo e dipende dal genere musicale, e soprattutto dall’esecutore...tieni conto anche del prezzo del CP88, che da 2200:euro e’ sceso già quasi sotto i 2000
Quota il testo selezionato

Ti ringrazio, mi interessava sapere cosa ne pensavi emo CP88 mi attira parecchio appunto perchè, come dici, si inizia a trovare a cifre interessanti. Malgrado non possa attingere all'enorme arsenale della libreria Clavia, il fatto che Yamaha con le release di SO abbia implementato anche nuovi suoni di ottimo livello, lascia ben sperare sull'aggiornabilità futura dello strumento emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-09-20 10.36

queste erano le demo che facevano rabbia al baffo...emo bellissima esecuzione e bel suono.emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

15-09-20 11.25

Doppia conferma (strumento ed esecutore, ma la seconda era scontata) emoemo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

15-09-20 12.28

@ berlex65
Ma non dicevano che era un flop?emoemoemo..
A parte le battute, sempre complimenti Raf!! Un caro saluto.
Ciao
Paolo
Sarà un "flop" ma io me lo godo!

ps: lo sto vedendo su palchi importanti...ho le allucinazioni

Ciao Paolo!
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

15-09-20 12.29

Rinnovo i complimenti anche qui! emo
E mi permetto di avanzare una richiesta, visto che hai voglia di farci sentire un po' questa bella bestiolina Yamaha.. emo
Che ne dici di quattro cose (emo) con Wurli e cp80? Nelle demo che trovo in rete vengono quasi sempre appena accennati, se non ignorati del tutto..
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

15-09-20 12.30

@ Antony
Per me sei ormai un libro aperto.
Che te lo dico a fare...eh eh
The Best!
Grazie caro amico!

grazie a tutti, spero di essere stato utile
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

15-09-20 12.35

che dire? Bello!
bella anche l'improvvisazione emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

15-09-20 15.05

da possessore di cp 73 non posso che concordare...
bel suono e sempre ottima esecuzione....emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1034  

15-09-20 19.25

Da Losfogos "nulla" di nuovo. Musicista vero, indipendentemente dallo strumento.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

15-09-20 21.18

Grazie di cuore a tutti!!