Sordina per pianoforte a coda

  • Michio
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc:
  • Thanks: 7  

21-10-20 16.56

Girovagando per il web, sul sito di pnoscan mi sono imbattuto in questa
sordina after market per pianoforte a coda.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa o la ha provata?
Da quello che mi sembra di capire non hanno importatori in Italia; comunque li ho contattati vedremo se avrò risposta.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

22-10-20 08.34

@ Michio
Girovagando per il web, sul sito di pnoscan mi sono imbattuto in questa
sordina after market per pianoforte a coda.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa o la ha provata?
Da quello che mi sembra di capire non hanno importatori in Italia; comunque li ho contattati vedremo se avrò risposta.
Una modifica così invasiva la trovo quantomeno azzardata. Il pianoforte a coda nasce senza sordina e come tale deve rimanere. A questo punto, fai prima a comperare un Disklavier che consente di disaccoppiare la tastiera dai martelletti.
  • Michio
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc:
  • Thanks: 7  

22-10-20 09.24

Ritieni che sia invasiva per i martelletti? Perché il pianoforte non viene toccato, non si fanno fori ne niente, viene frapposto questo panno fra corde e martelli all'occorrenza per diminuire il suono.
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

22-10-20 11.04

@ Michio
Ritieni che sia invasiva per i martelletti? Perché il pianoforte non viene toccato, non si fanno fori ne niente, viene frapposto questo panno fra corde e martelli all'occorrenza per diminuire il suono.
...un panno che costa 500 dollari? emoemoemo
  • Michio
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc:
  • Thanks: 7  

23-10-20 08.29

@ elton66
...un panno che costa 500 dollari? emoemoemo
Si hai ragione, aldilà del fatto che sia valido o no,
500$ sono un botto, pensa che ho provato a metterlo nel carrello e con la spedizione in Italia sono 100$ circa in più! Senza contare le eventuali spese di dogana!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

23-10-20 11.40

@ Michio
Ritieni che sia invasiva per i martelletti? Perché il pianoforte non viene toccato, non si fanno fori ne niente, viene frapposto questo panno fra corde e martelli all'occorrenza per diminuire il suono.
Tutto quello che non è stato previsto nel progetto originale di un pianofore a coda, non c'èntra. Punto.
  • Michio
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc:
  • Thanks: 7  

23-10-20 13.44

@ michelet
Tutto quello che non è stato previsto nel progetto originale di un pianofore a coda, non c'èntra. Punto.
Chiarissimo!