Kross2, salvataggio nuovi programs

  • Vinagente
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 1  

06-11-20 12.13

Ho caricato nuovi programs, seguendo tutte le istruzioni, ma non so dove si allocano. Chi mi informa sulla procedura corretta? La tastiera è Korg Kross 2. Grazie.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

06-11-20 12.15

Con buona probabilità in uno dei banchi USER, che sono gli unici dove è possibile scrivere i dati. I banchi Preset sono a sola lettura.
  • Vinagente
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 1  

06-11-20 12.43

@ michelet
Con buona probabilità in uno dei banchi USER, che sono gli unici dove è possibile scrivere i dati. I banchi Preset sono a sola lettura.
Grazie, verifico.
  • Vinagente
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 1  

06-11-20 19.22

@ michelet
Con buona probabilità in uno dei banchi USER, che sono gli unici dove è possibile scrivere i dati. I banchi Preset sono a sola lettura.
Negli user non c'è nulla! Sto impazzendo. Il manuale in italiano non si trova e la Eko non mi registra il prodotto perché acquistato da Thoman.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

07-11-20 12.22

@ Vinagente
Negli user non c'è nulla! Sto impazzendo. Il manuale in italiano non si trova e la Eko non mi registra il prodotto perché acquistato da Thoman.
La memoria USER è protetta forse in scrittura?

Tra l'altro, se hai acquistato da Thomann non hai diritto al manuale in italiano. È una cosa antipatica, ma visto che ALGAM Eko paga per le traduzioni dei manuali, li concede solo ai propri acquirenti. Alla fine, spendi di meno, hai di meno.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-11-20 12.33

segui la procedura qui descritta?
  • Vinagente
  • Membro: Guest
  • Risp: 52
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 1  

08-11-20 09.40

@ zerinovic
segui la procedura qui descritta?
Ok, grazie. Ci provo.
  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 270
  • Loc: Latina
  • Thanks: 19  

09-11-20 10.47

@ michelet
La memoria USER è protetta forse in scrittura?

Tra l'altro, se hai acquistato da Thomann non hai diritto al manuale in italiano. È una cosa antipatica, ma visto che ALGAM Eko paga per le traduzioni dei manuali, li concede solo ai propri acquirenti. Alla fine, spendi di meno, hai di meno.
Buongiorno Michelet, da quale autorevole fonte deduci che ALGAM Eko fornisce traduzioni dei manuali completi ai propri acquirenti? Ho una Korg Pa1000 comprata da Panharmonikon (NA) e mi sembra che tale fornitura non sia possibile nemmeno dopo registrazione. Così era con Eko Music Group, non so se qualcosa è cambiato con il nuovo marchio.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

09-11-20 12.29

@ piscrais
Buongiorno Michelet, da quale autorevole fonte deduci che ALGAM Eko fornisce traduzioni dei manuali completi ai propri acquirenti? Ho una Korg Pa1000 comprata da Panharmonikon (NA) e mi sembra che tale fornitura non sia possibile nemmeno dopo registrazione. Così era con Eko Music Group, non so se qualcosa è cambiato con il nuovo marchio.
Premesso che studiare un po’ di lingua inglese non ha mai ucciso nessuno, per gli strumenti che ho acquistato tramite rete E-Sound e anche per strumenti Korg acquistati usati e, comunque sempre registrati presso il distributore tramite e-mail, ho sempre trovato i manuali in lingua italiana - anche se, per inciso, non mi sono mai serviti.
Aggiungo che il sito di E-Sound e, presumo anche quello di AlgamEKO non funziona per la registrazione dei prodotti e bisogna necessariamente contattare il distributore via mail. La procedura richiede dei tempi che, al giorno d’oggi, sono abbastanza lunghi, ma non ci si può fare nulla.
Ad esempio, ho registrato a suo tempo un microKORG e, nonostante abbia i manuali, nella mia pagina utente non risulta registrato...
Non so come funzioni per gli arranger.