Video in tempi di quarantena

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

13-11-20 08.10

Ci ho provato anche io video evocativo dell'estetica vaporwave, sull'ultimo pezzo.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

13-11-20 09.33

Dai!! Era il 10 novembre quando hai scritto "Ti invidio i video, io non sono proprio portato"
Hai impiegato poco a decidere di buttarti nella mischia! Sei in fase creativa inarrestabile emo
Secondo me, fai bene: se vuoi far sentire la tua musica Youtube funziona meglio di soundcloud e nessuno ti impedisce di usarli entrambi.
Venendo al caso specifico, ti dico la mia:
- da dove provengono le riprese? Materiale "no copyright" preso da internet? Va benissimo, ma personalmente eviterei come la peste le riprese con minori. Non parliamo poi di quelle con i bambini. Lo so, praticamente ti sto dicendo di buttare via il video, ma se devo dare un parere non posso omettere una cosa che reputo molto importante. Leggi qui ad esempio. Troppo complicato e con sanzioni grosse che girano, volutamente inasprite dalla nuova normativa sulla privacy con particolare riguardo a ciò che gira sui social.
- se deve andare su Youtube, ti conviene usare solo video in orizzontale (landscape) e se possibile con risoluzione 1920 x 1080. Conta che il grosso delle visual le farà da cellulare e lì la ripresa in verticale diventa una striscia piccola con due grosse bande nere laterali.
- secondo me hai colto lo spirito giusto: atmosfere che in qualche modo complementino la canzone. Anche gli effetti di transizione ricordano gli anni 80.
- il video è privato, vero? Mi sono iscritto al canale. Quando sarà pubblico dimmelo, che metto anche un like e un commento.
- cosa vuoi fare con il disco synthwave che state buttando giù (e che di questo passo tra poco sarà anche finito)? Se vuoi autoprodurti vanno benissimo i video su Youtube per promozione. Se invece lo vuoi proporre ad una casa discografica, allora ti consiglio di non mettere niente online.
Forza, che sei bravissimo!
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

13-11-20 10.15

Intanto grazie, soprattutto per i feedback.
I video sono scaricati da Pexels, che dovrebbe garantire il rispetto di tutte le norme vigenti, riguardo minori e privacy.
È stato tutto molto rapido, ho fatto una ricerca per video game, e sono usciti video molto attinenti.
Ho provato a raccontare una storia, di quelle che abbiamo vissuto tutti in fase adolescenziale: la noia, la voglia di svago, gli amici, i primi innamoramenti.
Il formato è landscape, con i video ripresi in parte come se fosse fatto col cellulare.
Ovviamente tutto privato per il momento emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

13-11-20 10.24

wildcat80 ha scritto:
dovrebbe garantire il rispetto di tutte le norme vigenti, riguardo minori e privacy


Sì, ma le norme di quale nazione?
Poi fai tu, ovviamente; ti dico solo che io evito.
Per il resto: il messaggio arriva, quindi va bene così emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

13-11-20 10.30

In teoria avendo anche una localizzazione italiana dovrebbe essere a norma comunitaria, sono video pubblici, molti evidentemente girati ad arte e non riprese a terzi.
Sicuramente nel caso in cui volessi rendere pubblico il tutto mi premunirei di avere una liberatoria o dichiarazione riguardo privacy ed età, nonostante sia materiale di pubblico dominio.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

13-11-20 14.51

@ wildcat80
Ci ho provato anche io video evocativo dell'estetica vaporwave, sull'ultimo pezzo.
Bello! E poi il Tetris emo

Se posso permettermi, ha dei momenti un po' lenti, ma mi rendo conto che con quello che si può trovare sul tubo avete fatto un capolavoro!

Grande Andrea! emoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

13-11-20 16.30

@ paolo_b3
Bello! E poi il Tetris emo

Se posso permettermi, ha dei momenti un po' lenti, ma mi rendo conto che con quello che si può trovare sul tubo avete fatto un capolavoro!

Grande Andrea! emoemoemo
In realtà ci sarebbe stato questo primo tentativo...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

13-11-20 16.49

@ wildcat80
In realtà ci sarebbe stato questo primo tentativo...
Bello anche questo!
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

14-11-20 20.13

Ho rivisitato Prologue
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

14-11-20 21.09

Il video finalmente è un montaggio di soli landscape emo
Ma hai cambiato anche il brano? Me lo ricordavo più minimal, con una melodia meno "cantata".
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

14-11-20 21.23

@ Dallaluna69
Il video finalmente è un montaggio di soli landscape emo
Ma hai cambiato anche il brano? Me lo ricordavo più minimal, con una melodia meno "cantata".
Sì ho messo un intermezzo che peraltro devo rivedere perché c'è qualcosa che non torna a livello di metrica, credo di aver quantizzato dove non volevo.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

15-11-20 01.17

Completati i correttivi, con qualche altro dettagkio... Link sopra aggiornato.