Acquisto giradischi

15-11-20 23.13

Buona sera a tutti
Chiedo un consiglio per l’acquisto di un giradischi sia nuovo che usato che abbia le seguenti caratteristiche:
Peso del braccio modificabile;
Antiskating;
Testina sostituibile
e anche la possibilità di un interruttore pre phono in quanto il giradischi e’ destinato a secondo impianto con amplificatore privo di ingresso phono dedicato ma di ingressi aux
Sono indirizzato a un giradischi con phono/Line perché, se possibile voglio evitare di comprare un pre phono a parte perché, penso, o lo compri buono quindi il budget aumenta, o rischi di inserire un aggeggio da pochi soldi che potrebbe peggiorare l’ascolto
Non mi interessano assolutamente usb Bluetooth o roba simile
Budget limitato per questo vanno bene anche giradischi di qualche anno
Grazie

16-11-20 08.34

@ Giovanni1966
Buona sera a tutti
Chiedo un consiglio per l’acquisto di un giradischi sia nuovo che usato che abbia le seguenti caratteristiche:
Peso del braccio modificabile;
Antiskating;
Testina sostituibile
e anche la possibilità di un interruttore pre phono in quanto il giradischi e’ destinato a secondo impianto con amplificatore privo di ingresso phono dedicato ma di ingressi aux
Sono indirizzato a un giradischi con phono/Line perché, se possibile voglio evitare di comprare un pre phono a parte perché, penso, o lo compri buono quindi il budget aumenta, o rischi di inserire un aggeggio da pochi soldi che potrebbe peggiorare l’ascolto
Non mi interessano assolutamente usb Bluetooth o roba simile
Budget limitato per questo vanno bene anche giradischi di qualche anno
Grazie
ciao per me a mani basse l'audio technica at lp 120
miglior rapporto q/p attualmente esistente sul mercato...

16-11-20 09.06

Grazie
Molto bello e funzionale
Lo prendo sicuramente in considerazione
Esiste qualcosa di più “classico”, intendo meno da DJ?
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

16-11-20 10.36

Se vuoi dei modelli piu\ classici con pre integrato ci sono questi due.
PRO-JECT T1 PHONO SB (manuale)
THORENS TD 170 (manuale) Questo va a fine serie e vien sostituito dal TD 201.

Come vedi la testina e` intercambiabile, ma non e` a sgancio rapido come l'SL-1200.

16-11-20 16.49

@ Giovanni1966
Grazie
Molto bello e funzionale
Lo prendo sicuramente in considerazione
Esiste qualcosa di più “classico”, intendo meno da DJ?
ciao allora potresti prendere in considerazione quello che uso io per ascolto: audiotechnica at lp 60
io ho la versione bt, ma "normale" lo trovi intorno ai 150 euro
è totalmente automatico e suona davvero bene per il prezzo, e te lo dice un malato di qualita' acustica ;D

16-11-20 17.43

@ mauroverdoliva
ciao allora potresti prendere in considerazione quello che uso io per ascolto: audiotechnica at lp 60
io ho la versione bt, ma "normale" lo trovi intorno ai 150 euro
è totalmente automatico e suona davvero bene per il prezzo, e te lo dice un malato di qualita' acustica ;D
Ho visto
Mi sembra ok
Ma si riesce a testate il peso e ha l’antiskating?
Grazie

16-11-20 18.13

@ Giovanni1966
Ho visto
Mi sembra ok
Ma si riesce a testate il peso e ha l’antiskating?
Grazie
Scusa volevo dire se si può agire sul peso del braccio e se ha l’antisksting perché non sono riuscito a leggerlo
Grazie

16-11-20 19.15

@ Giovanni1966
Scusa volevo dire se si può agire sul peso del braccio e se ha l’antisksting perché non sono riuscito a leggerlo
Grazie
no, gia' e' pesato, ma ripeto: x me che lo uso solo per ascolto e non per performance, lo trovo perfetto.
parlo con cognizione, avendo anche due plx 100 pioneer e in passato i classici 1200 technics

16-11-20 20.27

@ mauroverdoliva
no, gia' e' pesato, ma ripeto: x me che lo uso solo per ascolto e non per performance, lo trovo perfetto.
parlo con cognizione, avendo anche due plx 100 pioneer e in passato i classici 1200 technics
Un mio collega mi propone il lenco L 3808
Da quello che vedo dovrebbe avere tutto
Me lo confermate?
Grazie

17-11-20 09.37

@ Giovanni1966
Un mio collega mi propone il lenco L 3808
Da quello che vedo dovrebbe avere tutto
Me lo confermate?
Grazie
azz... e meno male che nn lo volevi "da dj"... emo
a vederlo sembra bruttino assai e poi il marchio NON sara' quel LENCO, famoso negli anni '80
per cui io andrei sul sicuro con AT per i motivi che ti ho spiegato, poi vedi tu

17-11-20 15.52

@ mauroverdoliva
azz... e meno male che nn lo volevi "da dj"... emo
a vederlo sembra bruttino assai e poi il marchio NON sara' quel LENCO, famoso negli anni '80
per cui io andrei sul sicuro con AT per i motivi che ti ho spiegato, poi vedi tu
Me lo vende praticamente nuovo a 140 euro ma quasi quasi mi hai convinto
Che ne pensi invece di un Dual Dt250 che ho trovato su Amazon a 177 euro?
E’ sempre Dj stile ma essendo un secondo impianto ho poco budget e quindi devo prendere in considerazione anche qualche vintage recente
Comunque grazie per l’interessamento

17-11-20 20.14

@ Giovanni1966
Me lo vende praticamente nuovo a 140 euro ma quasi quasi mi hai convinto
Che ne pensi invece di un Dual Dt250 che ho trovato su Amazon a 177 euro?
E’ sempre Dj stile ma essendo un secondo impianto ho poco budget e quindi devo prendere in considerazione anche qualche vintage recente
Comunque grazie per l’interessamento
rimango fedele alla mia idea originale: meglio sicuramente un marchio affermato come audio technica, piuttosto che queste "sottomarche"...
la mia esperienza con questo brand e il modello che ti ho sottoposto te l'ho espressa, ora fai tutte le tue valutazioni.
io con l'at lp 60 ho messo un punto sulle mie esigenze di puro ascolto.