Strymon Nigth Sky oppure Big Sky?

  • pianola
  • Membro: Senior
  • Risp: 415
  • Loc: Latina
  • Thanks: 16  

18-11-20 19.28

Salve a tutti,
sono molto indeciso su quale scegliere fra Strymon Big Sky e Nigth Sky.
So che sono diversi tra loro: uno è un riverbero evoluto(Big Sky), l'altro è un riverbero sperimentale(Nigth Sky).
Voi che ne dite?
Grazie.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6537
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

18-11-20 21.47

Che uso ne devi fare? Ho l'impressione che siano prodotti (buoni) ma esaltati da un hype esagerato.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

19-11-20 07.59

Beato te che sei indeciso tra due pedali dal costo di 500€... 🤣

Io ho ripiegato su Zoom MS-70 CDR che è il BigSky dei poveri 🤣
  • pianola
  • Membro: Senior
  • Risp: 415
  • Loc: Latina
  • Thanks: 16  

19-11-20 08.18

wildcat80 ha scritto:
esaltati da un hype esagerato.

Molto probabile che sia così, tuttavia davvero molto affascinanti e molto utilizzati dai produttori di space music, drone, etc.
Io mi dedicherei al quei generi lì.
Il mio dubbio è dato dal fatto che sono molto costosi, e non vorrei sbagliare a scegliere tra i due(costano €500 entrambi).
Epico l'effetto Shimmer di Big Sky, e ora presente anche in Nigth Sky, con il nuovo Glimmer.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6537
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

19-11-20 08.20

Con meno di quei soldi puoi prendere un DeepMind 6 e dedicarlo a droni evolventi, gli algoritmi a feedback sul multieffetto sono perfetti per questo genere di cose.
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

20-11-20 11.46

pianola ha scritto:
Molto probabile che sia così, tuttavia davvero molto affascinanti e molto utilizzati dai produttori di space music, drone, etc.
Io mi dedicherei al quei generi lì.
Il mio dubbio è dato dal fatto che sono molto costosi, e non vorrei sbagliare a scegliere tra i due(costano €500 entrambi).
Epico l'effetto Shimmer di Big Sky, e ora presente anche in Nigth Sky, con il nuovo Glimmer.


Costano molto è vero ma hanno i controlli dedicati e buoni algoritmi, la cosa migliore, se si può, è prenderli entrambi, valutarli e renderne uno stando attenti al pericolo di tenerli entrambi emo

Il Big Sky l'ho trovato pulitino e poco "invasivo", più chitarristico, mi piaceva molto il cloud e lo shimmer, comunque visti i controlli non avrei dubbi a preferire il Night Sky, almeno sulla carta. Non avendo mai provato quest'ultimo per me è più adatto l'Eventide Space per quei generi lì, lo shimmer c'è e hai pure il blackhole, è pure costruito meglio.

Se vuoi risparimiare qualcosina c'è anche il Neunaber Immerse oltre che il boss senza dimenticare l'h9 espandibile da controllare con la app.