Roland BK-3 o Korg PA-300

20-11-20 12.38

Salve ragazzi, dopo una lunghissima ed estenuante ricerca sono giunto ad un bivio......
Vorrei qualche parere, considerando che sono alla ricerca di una tastiera che abbia principalmente la possibilità di riprodurre dei file midi/kar per poter suonare sopra la base musicale....
Vale la pena spendere questi 150 euro in piu per la pa-300?
Sono molto indeciso e se qualcuno potesse delucidarmi su pregi e difetti di entrambe gliene sarei davvero grato!!
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

20-11-20 17.28

@ tastierista2019
Salve ragazzi, dopo una lunghissima ed estenuante ricerca sono giunto ad un bivio......
Vorrei qualche parere, considerando che sono alla ricerca di una tastiera che abbia principalmente la possibilità di riprodurre dei file midi/kar per poter suonare sopra la base musicale....
Vale la pena spendere questi 150 euro in piu per la pa-300?
Sono molto indeciso e se qualcuno potesse delucidarmi su pregi e difetti di entrambe gliene sarei davvero grato!!
Io ti consiglio pa600 (che ho), tastiera semiprofessionale, manca l'uscita video e il processore vocale, presenti sulla pa900 (validissima) che ha anche il doppio player.
Korg ha i display touch-screen che aiutano nella gestione dei file midi/mp3.
Invece lascerei stare bk3/pa300, costano qualcosina meno, ma offrono molto meno.
Bk5 non la conosco, ebbi una bk9, che vendetti ad Antonello dei Bisonti, giuro, venne giù da Milano a prenderla.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

20-11-20 19.04

@ tastierista2019
Salve ragazzi, dopo una lunghissima ed estenuante ricerca sono giunto ad un bivio......
Vorrei qualche parere, considerando che sono alla ricerca di una tastiera che abbia principalmente la possibilità di riprodurre dei file midi/kar per poter suonare sopra la base musicale....
Vale la pena spendere questi 150 euro in piu per la pa-300?
Sono molto indeciso e se qualcuno potesse delucidarmi su pregi e difetti di entrambe gliene sarei davvero grato!!

IMHO la bk3 ha degli styles che preferisco e che reputo più moderni. Oltre a fare quello che chiedi è Compatibile con iPad
Il compromesso è che entrambe Hanno meccaniche scarse. Ma il
Mio consiglio è di provarle
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

22-11-20 13.34

@ tastierista2019
Salve ragazzi, dopo una lunghissima ed estenuante ricerca sono giunto ad un bivio......
Vorrei qualche parere, considerando che sono alla ricerca di una tastiera che abbia principalmente la possibilità di riprodurre dei file midi/kar per poter suonare sopra la base musicale....
Vale la pena spendere questi 150 euro in piu per la pa-300?
Sono molto indeciso e se qualcuno potesse delucidarmi su pregi e difetti di entrambe gliene sarei davvero grato!!
Avrai sicuramente notato che sono entrambi modelli fuori produzione, e da diversi anni. Occhio alla garanzia dunque.

Fra la pasta sonora Korg e quella Roland c’è una bella differenza. Chi ti ha consigliato di provarle entrambe prima dell’acquisto ti ha dato un suggerimento essenziale.