yamaha psr sx900 memoria di espansione

  • kipling
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

21-11-20 18.59

salve a tutti amici del forum
ho acquistato da qualche mese questa tastiera e sono decisamente contento dell'acquisto
l'unica cosa la memoria di espansione che e' da 1gb si potrebbe eventualmente espandere portandola a 3 o 4gb?
magari se qualche tecnico provveda alla sostituzione ovviamente della casa madre?
grazie a tutti
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2795
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

21-11-20 21.38

@ kipling
salve a tutti amici del forum
ho acquistato da qualche mese questa tastiera e sono decisamente contento dell'acquisto
l'unica cosa la memoria di espansione che e' da 1gb si potrebbe eventualmente espandere portandola a 3 o 4gb?
magari se qualche tecnico provveda alla sostituzione ovviamente della casa madre?
grazie a tutti
Ciao, non mi pare sia possibile espanderla.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

22-11-20 00.12

@ kipling
salve a tutti amici del forum
ho acquistato da qualche mese questa tastiera e sono decisamente contento dell'acquisto
l'unica cosa la memoria di espansione che e' da 1gb si potrebbe eventualmente espandere portandola a 3 o 4gb?
magari se qualche tecnico provveda alla sostituzione ovviamente della casa madre?
grazie a tutti
Chiedo venia, ma, dov'è il problema?
Basta inserire una chiavetta USB che sarà di gran lunga superiore a 4 GB, visto che ora neanche si trovano più, con tale capacità.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

22-11-20 13.29

@ Constrictor
Chiedo venia, ma, dov'è il problema?
Basta inserire una chiavetta USB che sarà di gran lunga superiore a 4 GB, visto che ora neanche si trovano più, con tale capacità.
In effetti, una scelta obbligata.
  • kipling
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

22-11-20 13.43

@ Constrictor
Chiedo venia, ma, dov'è il problema?
Basta inserire una chiavetta USB che sarà di gran lunga superiore a 4 GB, visto che ora neanche si trovano più, con tale capacità.
Si certo hai,ragione ma io mi riferivo alla,memoria di espansione per i pacchetti e quella arriva a1gb ho l esigenza di avere più spazio per altri pacchetti tutto qui
Ma a quanto ho capito non è possibile almeno che non sei disposto a spendere quasi 4000€ per una genos
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

22-11-20 15.06

@ kipling
Si certo hai,ragione ma io mi riferivo alla,memoria di espansione per i pacchetti e quella arriva a1gb ho l esigenza di avere più spazio per altri pacchetti tutto qui
Ma a quanto ho capito non è possibile almeno che non sei disposto a spendere quasi 4000€ per una genos
Tanto per cominciare.... se si visita il Sito Yamaha.it, la Genos "picchia come prezzo CONSIGLIATO!!!" 5.304,00 eurozzi con effetti pandemici, nel senso che se uno non ha il Covid-19, glielo fanno venire!
Con l'Expansion Manager, dovrebbe essere possibile crearsi dei files con le timbriche più gradite, tra tutte quelle possedute nei vari Pack. Con la Tyros5, si creano i files .PPI.
In questo modo, puoi generare vari files .PPI a tuo piacimento installando quel che serve e disinstallando quello che occupa la memoria.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

22-11-20 15.34

@ Constrictor
Tanto per cominciare.... se si visita il Sito Yamaha.it, la Genos "picchia come prezzo CONSIGLIATO!!!" 5.304,00 eurozzi con effetti pandemici, nel senso che se uno non ha il Covid-19, glielo fanno venire!
Con l'Expansion Manager, dovrebbe essere possibile crearsi dei files con le timbriche più gradite, tra tutte quelle possedute nei vari Pack. Con la Tyros5, si creano i files .PPI.
In questo modo, puoi generare vari files .PPI a tuo piacimento installando quel che serve e disinstallando quello che occupa la memoria.
La Yamaha Genos si compra senza alcun problema a 3600 euro nuova e presso negozi serissimi.

Yamaha Genos €. 3.600 Dampi.it


  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

22-11-20 22.45

kipling ha scritto:
ma io mi riferivo alla,memoria di espansione per i pacchetti e quella arriva a1gb ho l esigenza di avere più spazio per altri pacchetti tutto qui


Scusa avevo frainteso. Confermo quanto scritto da altri prima di me: non é espandibile.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

22-11-20 23.54

@ Antony
La Yamaha Genos si compra senza alcun problema a 3600 euro nuova e presso negozi serissimi.

Yamaha Genos €. 3.600 Dampi.it


Lo sapevo bene, infatti, ho virgolettato di proposito parte del testo per evidenziare ed enfatizzare l'esosità impropria riportata sul sito della casa madre. Tutto qui.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

23-11-20 05.45

@ Constrictor
Lo sapevo bene, infatti, ho virgolettato di proposito parte del testo per evidenziare ed enfatizzare l'esosità impropria riportata sul sito della casa madre. Tutto qui.
È un aspetto di cui faccio fatica a comprenderne la ratio. Nella distribuzione di strumenti musicali, le case definiscono un prezzo di listino ‘consigliato’ al pubblico e poi i negozi applicano regolarmente un c.d. street price molto più basso, fino al 25-30%. E questo divario si accentua con il trascorrere del tempo, quando il prodotto non è più una novità rendendo sempre più inattendibile il prezzo consigliato.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 929
  • Loc: Torino
  • Thanks: 178  

23-11-20 07.32

@ Antony
La Yamaha Genos si compra senza alcun problema a 3600 euro nuova e presso negozi serissimi.

Yamaha Genos €. 3.600 Dampi.it


Inizio la settimana con un commento populista, sebbene io non mi ritenga tale.... Certo che 3600 Euro per una tastiera, per quanto spaziale, oggi è un insulto alla miseria ed alla società.

  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

23-11-20 08.50

@ simondrake
Inizio la settimana con un commento populista, sebbene io non mi ritenga tale.... Certo che 3600 Euro per una tastiera, per quanto spaziale, oggi è un insulto alla miseria ed alla società.

Sono perfettamente d'accordo. Soprattutto se si considera la qualità costruttiva di bassissima leva. Genos non è costruita come una Pa4X e una Pa4Xpro oggi costa nuova meno di 2800 euro. Ai posteri...