Registratore, editing..... info

  • Mauri1965
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc:
  • Thanks: 2  

24-11-20 02.48

Ciao a tutti...... io normalmente utilizzo Audacity come registratore ed editing audio in quanto è gratuito e in italiano, ma qualcuno nei giorni scorsi mi ha parlato di Reaper come ottimo software pure gratuito....... ho provato a cercare la versione gratuita ma tutti i link mi danno una versione di prova oltretutto solo in inglese......qualcuno mi potrebbe segnalare per favore, anche in privato, un link dove posso trovare questa versione gratuita?

Io ho installata nel PC una vecchia versione di Adobe Audition....... qualcuno lo utilizza?......... ringrazio
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2331
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

24-11-20 05.25

@ Mauri1965
Ciao a tutti...... io normalmente utilizzo Audacity come registratore ed editing audio in quanto è gratuito e in italiano, ma qualcuno nei giorni scorsi mi ha parlato di Reaper come ottimo software pure gratuito....... ho provato a cercare la versione gratuita ma tutti i link mi danno una versione di prova oltretutto solo in inglese......qualcuno mi potrebbe segnalare per favore, anche in privato, un link dove posso trovare questa versione gratuita?

Io ho installata nel PC una vecchia versione di Adobe Audition....... qualcuno lo utilizza?......... ringrazio
Reaper credo esista solo in inglese.
La versione demo é praticamente la versione gratuita, in quanto puoi utilizzarla finché non decidi di acquistarla, senza limitazioni delle funzioni.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

24-11-20 06.32

Esatto. Se cerchi esiste un pacchetto da scaricare con l'italiano. Segui su YouTube il canale di Reaperiani. Trovi molte info utili
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

24-11-20 15.38

Vorrei precisare che Reaper non è gratuito. È gratuito se uno non lo paga... perché l'unica limitazione che ha è quella di ricordarti all'avvio che dovresti pagare la licenza.
Visto il prezzo che ha, distinto per uso professionale o non, mi sentirei abbastanza a disagio se facessi uso di un software per il quale non riconosco un minimo ai suoi creatori.
Mi ritengo fortunato perché, dopo averlo installato e non essermici trovato assolutamente, l'ho disinstallato entro i termini.
Vige un po' la regola per la quale, quando si inizia con un determinato software, alla fine ci si affeziona. Io ho iniziato con MotU Performer molti anni fa e, di recente, pur avendo acquistato Cubase10 Pro sperando di fare il passaggio, faccio molta fatica ad impararlo. Figurarsi se imparo anche Reaper...emo