Korg T3 - Help

  • metronos
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc:
  • Thanks: 0  

13-12-20 13.43

Buongiorno a tutti e grazie per aver pubblicato tante cose interessanti.... peccato che non sono un tecnico.
Sono circa 5 anni che ho ripreso a suonare dopo una lunga pausa di 25 anni.....
Innamorato a suo tempo della KORG T3 ne ho comprate che soddisfano bene il mio repertorio (Pooh, altri generi di musica leggera).
Ultimamente ho avuto un guasto sulla scheda di alimentazione che ho portato due volte a riparare ma tende sempre a "saltare" dopo 4/5 mesi.
L'ultima volta prima che saltasse avvertii una leggera distorsione su tutti i suoni, in particolare il piano... l'ho smontata con attenzione, ho passato lo spry per circuiti pensando che ci fosse qualche sporcizia di troppo ma al momento dell'accensione piccola fumata e ..... sono rimasto senza tastiera...
Vorrei da qualche esperto un consiglio.per risolvere il problema senza spendere tanto visto che sono terrorizzato che il problema si possa ripresentare, magari in momenti poco piacevoli.... HO provato a darla via o in permuta ma è difficile. C'è qualcuno che magari puo' vendermi una scheda di alimentazione o magari è disponibile a ripararmela? la scheda è la KLM-I376A.... potete consigliarmi una tastiera non troppo costosa che possa sostituire degnamente i suoni di questa tastiera.... vi ringrazio veramente per la gentile consulenza.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

13-12-20 21.25

Visto il costo di una T3 oggi, o ne comperi un’altra e tieni quella che hai per i pezzi di ricambio, oppure vendi quella che hai per pezzi di ricambio e comperi una Korg Kross 2 che, pur essendo il modello base di casa Korg, è anni luce davanti a T3.
  • metronos
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc:
  • Thanks: 0  

20-12-20 12.05

@ michelet