Korg T3 - Help

  • metronos
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc:
  • Thanks: 0  

13-12-20 13.43

Buongiorno a tutti e grazie per aver pubblicato tante cose interessanti.... peccato che non sono un tecnico.
Sono circa 5 anni che ho ripreso a suonare dopo una lunga pausa di 25 anni.....
Innamorato a suo tempo della KORG T3 ne ho comprate che soddisfano bene il mio repertorio (Pooh, altri generi di musica leggera).
Ultimamente ho avuto un guasto sulla scheda di alimentazione che ho portato due volte a riparare ma tende sempre a "saltare" dopo 4/5 mesi.
L'ultima volta prima che saltasse avvertii una leggera distorsione su tutti i suoni, in particolare il piano... l'ho smontata con attenzione, ho passato lo spry per circuiti pensando che ci fosse qualche sporcizia di troppo ma al momento dell'accensione piccola fumata e ..... sono rimasto senza tastiera...
Vorrei da qualche esperto un consiglio.per risolvere il problema senza spendere tanto visto che sono terrorizzato che il problema si possa ripresentare, magari in momenti poco piacevoli.... HO provato a darla via o in permuta ma è difficile. C'è qualcuno che magari puo' vendermi una scheda di alimentazione o magari è disponibile a ripararmela? la scheda è la KLM-I376A.... potete consigliarmi una tastiera non troppo costosa che possa sostituire degnamente i suoni di questa tastiera.... vi ringrazio veramente per la gentile consulenza.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

13-12-20 21.25

Visto il costo di una T3 oggi, o ne comperi un’altra e tieni quella che hai per i pezzi di ricambio, oppure vendi quella che hai per pezzi di ricambio e comperi una Korg Kross 2 che, pur essendo il modello base di casa Korg, è anni luce davanti a T3.
  • metronos
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc:
  • Thanks: 0  

20-12-20 12.05

@ michelet
Visto il costo di una T3 oggi, o ne comperi un’altra e tieni quella che hai per i pezzi di ricambio, oppure vendi quella che hai per pezzi di ricambio e comperi una Korg Kross 2 che, pur essendo il modello base di casa Korg, è anni luce davanti a T3.
GRAZIE Michelet, io mio genere è musica leggere, dai pooh ai new trolls,. la Kross che mi consiglia ha suoni simili alla Korg (piano, violini, orchestra, ecc)?
il numero dei tasti è lo stesso? mille grazie ancora. TOnino metronos
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

20-12-20 12.18

@ metronos
GRAZIE Michelet, io mio genere è musica leggere, dai pooh ai new trolls,. la Kross che mi consiglia ha suoni simili alla Korg (piano, violini, orchestra, ecc)?
il numero dei tasti è lo stesso? mille grazie ancora. TOnino metronos
Kross 2 ha una palette di timbri più aggiornata e vasta di T3.
È disponibile in due modelli, 61 e 88 tasti.

Inizia a vedere da QUI
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

20-12-20 15.18

volendo, esiste anche la versione 1... sempre 61 e 88 tasti. La versione II ha qualche funzione in più ma la 1 ha sempre una valanga di suoni, tante funzioni e costa meno (usata)...

ma se puoi prendi la II
  • metronos
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc:
  • Thanks: 0  

05-02-21 07.53

@ toniz1
volendo, esiste anche la versione 1... sempre 61 e 88 tasti. La versione II ha qualche funzione in più ma la 1 ha sempre una valanga di suoni, tante funzioni e costa meno (usata)...

ma se puoi prendi la II
grazie michelet per le risposte e i consigli.. dopo lunga riflessione e dopo aver trovato casualmente un amico che ha risolto il problema dlel'alimentazione con un intervento stupidissimo (non ha riparato la scheda ma aggiunto un alimentatore esterno) ho deciso di tenermi la korg T3 ma.......... mi presenta un problema nei suoni distorti e, non mi funziona il drive per il caricamento dei suoni di base!!!! ho speso per l'alimentatore 50 euro e devo dire è comodo (l'avessi saputo prima) pero' ora ho il problema dei suoni ... molti mi dicono che sono la scheda madre o la scheda audio....senza fretta cercherò se non mi costano molto le schede e poi vedrò.... sembrano perfette a vederle ma come mi insegni nell'elettronica si nascande il mondo intero.... accetto naturalmente consigli. grazie e buona giornata Tonino
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

06-02-21 18.35

@ metronos
Buongiorno a tutti e grazie per aver pubblicato tante cose interessanti.... peccato che non sono un tecnico.
Sono circa 5 anni che ho ripreso a suonare dopo una lunga pausa di 25 anni.....
Innamorato a suo tempo della KORG T3 ne ho comprate che soddisfano bene il mio repertorio (Pooh, altri generi di musica leggera).
Ultimamente ho avuto un guasto sulla scheda di alimentazione che ho portato due volte a riparare ma tende sempre a "saltare" dopo 4/5 mesi.
L'ultima volta prima che saltasse avvertii una leggera distorsione su tutti i suoni, in particolare il piano... l'ho smontata con attenzione, ho passato lo spry per circuiti pensando che ci fosse qualche sporcizia di troppo ma al momento dell'accensione piccola fumata e ..... sono rimasto senza tastiera...
Vorrei da qualche esperto un consiglio.per risolvere il problema senza spendere tanto visto che sono terrorizzato che il problema si possa ripresentare, magari in momenti poco piacevoli.... HO provato a darla via o in permuta ma è difficile. C'è qualcuno che magari puo' vendermi una scheda di alimentazione o magari è disponibile a ripararmela? la scheda è la KLM-I376A.... potete consigliarmi una tastiera non troppo costosa che possa sostituire degnamente i suoni di questa tastiera.... vi ringrazio veramente per la gentile consulenza.
Visto il tuo repertorio, molto simile al mio, ti consiglio un cambio setup, e prendere un usato come un bel Motif es... Korg T3 suoni troppo piccoli e datati... Se hai qualche soldo da spendere, cambia setup... Anche un
Modx non sarebbe male....
  • metronos
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc:
  • Thanks: 0  

07-02-21 12.43

@ djfilippo
Visto il tuo repertorio, molto simile al mio, ti consiglio un cambio setup, e prendere un usato come un bel Motif es... Korg T3 suoni troppo piccoli e datati... Se hai qualche soldo da spendere, cambia setup... Anche un
Modx non sarebbe male....
grazie.... ma che cos'è un bel Motif es...?????
è una tastiera? posso aggiungere suoni alla korg? Soldi da spendere non ne ho molti ma potrei valutare una soluzione che mi fa.... divertire di piu'.
fammi sapere se puoi, grazie Tonino metronos
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

07-02-21 17.42

metronos ha scritto:
grazie.... ma che cos'è un bel Motif es...?????
è una tastiera?

emo

Non dimenticare di mettere un Thanks al mio profilo emo