Roland Jd xi - sincronizzazione click e sequenze

  • TheDavide64
  • Membro: Senior
  • Risp: 310
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 7  

26-12-20 16.11

Ciao a tutti chiedo ai possessori di JD XI , io ho cercato sul manuale e smanettato ma non sono arrivato a capire... quando faccio partire il click credevo che lo start di una sequenza fosse sincronizzata al netto di uno scarto sistemabile con qualche quantizzazione. Invece non è cosi, se non faccio partire manualmente e con attenzione una parte registrata il sequenza, potrebbe suonare sfasata dal click..
Non so se mi sono spiegato... qualcuno che conosce lo strumento mi può aiutare??
Grazie a tutti
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

26-12-20 16.53

@ TheDavide64
Ciao a tutti chiedo ai possessori di JD XI , io ho cercato sul manuale e smanettato ma non sono arrivato a capire... quando faccio partire il click credevo che lo start di una sequenza fosse sincronizzata al netto di uno scarto sistemabile con qualche quantizzazione. Invece non è cosi, se non faccio partire manualmente e con attenzione una parte registrata il sequenza, potrebbe suonare sfasata dal click..
Non so se mi sono spiegato... qualcuno che conosce lo strumento mi può aiutare??
Grazie a tutti
Lo avevo, perciò vado a memoria.
Se sei in realtime recording forse ti conviene far passare diverse barre di click e quando sei sicuro, al momento esatto, cominci a suonare per registrare. Se ci provi al primo tentativo facilmente non riesci e vai fuori griglia, il JDXI quantizza come dice lui. Spero di aver compreso la questione.