ipad pro 12.9 + master arturia + App setup semipro

  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

30-12-20 14.19

salve ragazzi,

vorrei fare un bel setup volante per prove e per piccole situazioni con master Arturia 61 tasti + ipad pro 12.9

ma non ho capito bene alcune cose :

1) esistono app semi-professionali generaliste ? io ho visto solo sample tank o korg legacy pro ma ce ne sono di piu potenti ?

2) per l'organo, che per me è quasi principale, ho a disposizione il B3X però per computer, dovrei prendere con lo sconto la versione per iPad... però... qualcuno sa dirmi se suonano uguale o c'è qualche limitazione in quella per ipad ?

3) supponendo di poter usare una sorta di synth generalista + il b3x come posso fare per tenerle entrambe attive per poter suonare a seconda dell'utilita una o l'altra? , finchè non cacciano mainstage per ipad ?
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 929
  • Loc: Torino
  • Thanks: 178  

30-12-20 21.24

@ RudiRioli
salve ragazzi,

vorrei fare un bel setup volante per prove e per piccole situazioni con master Arturia 61 tasti + ipad pro 12.9

ma non ho capito bene alcune cose :

1) esistono app semi-professionali generaliste ? io ho visto solo sample tank o korg legacy pro ma ce ne sono di piu potenti ?

2) per l'organo, che per me è quasi principale, ho a disposizione il B3X però per computer, dovrei prendere con lo sconto la versione per iPad... però... qualcuno sa dirmi se suonano uguale o c'è qualche limitazione in quella per ipad ?

3) supponendo di poter usare una sorta di synth generalista + il b3x come posso fare per tenerle entrambe attive per poter suonare a seconda dell'utilita una o l'altra? , finchè non cacciano mainstage per ipad ?
Per la domanda 3 ci sono Camelot pro e imidipatchbay, poi anche una che si chiama keystage credo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

31-12-20 08.19

Vai di camelot pro. E poi usa app che abbiano formato auv3, le più recenti hanno quasi tutte anche questo formato. Il b3x è anche in formato auv3.
Non ho idea se il b3x per ipad sua uguale a quello per pc.
Potresti usare un app generalista come korg module per vari suoni, b3x per hammond e un synth a scelta tipo Zeeon se conosci la sintesi sottrattiva, Model D se vuoi un classico suono di minimoog, oppure anche syntronik se sei più un presettaro e vuoi una più vasta scelta di suoni synth. Così dovresti essere abbastanza coperto.
Se poi vuoi migliorare i suoni di piano acustico ed elettrico di korg module puoi andare su Ravenscroft e neo soul keys.
Camelot gestisce tutte queste app per split, layer, preset. Imidipatchbay ormai è obsoleto.
Keystage è simile a camelot, ma camelot è italiano e fatto bene, gestisce anche spartiti e backing tracks. Keystage non lo conosco bene.
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

31-12-20 14.16

io non ci ho mai capito nulla su questi programmi che fanno da host... dunque, facciamo conto che prendo alcune app : b3x+korg module pro + sample tank

e poi prendo camelot pro... in pratica io lancio camelot pro e lui puo gestire tutti gli altri ... cioè li carica tutti lui internamente una volta lanciato o li devo aprire uno per uno da fuori prima ?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

31-12-20 14.31

È come mainstage, apri camelot, carichi il tuo progetto e lui ti apre i plug in al suo interno automaticamente. Basta che l'app abbia il formato auv3.

Sampletank che io sappia non c'è in auv3.
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

01-01-21 01.25

@ Roberto_Forest
È come mainstage, apri camelot, carichi il tuo progetto e lui ti apre i plug in al suo interno automaticamente. Basta che l'app abbia il formato auv3.

Sampletank che io sappia non c'è in auv3.
ah...