Cubase non registra Microfono

  • Carlinho94
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

02-01-21 01.24

Buonasera a tutti,
ho da poco installato la mia nuova Scheda Audio Zentour Sinergy Core. Essendo non proprio un neofita ma non oso definirmi esperto, l'ho trovata un pò "complicata" da comprendere a un primo sguardo. Ebbene, utilizzando Cubase Elements 11 (originale) non riesco a registrare il microfono. Premetto che l'audio del Microfono arriva alla Scheda Audio, ma Cubase non lo trova. Ho pensato subito fosse un problema di Input e Output, ma ho settato Input Mono e Out Stereo ed ugualmente non gli arriva. Il fatto strano è che se attacco invece la mia Loop Station il suo audio arriva eccome. Ho provato con più microfoni ma il problema è sempre lo stesso. Vi prego aiutatemi, sto impazzendo!!
Vi ringrazio in anticipo!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

02-01-21 10.38

Ciao.
Domanda banale ma non si sa mai: i driver e altri software a corredo della Zen Tour Synergy Core li hai installati?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

02-01-21 13.55

@ Carlinho94
Buonasera a tutti,
ho da poco installato la mia nuova Scheda Audio Zentour Sinergy Core. Essendo non proprio un neofita ma non oso definirmi esperto, l'ho trovata un pò "complicata" da comprendere a un primo sguardo. Ebbene, utilizzando Cubase Elements 11 (originale) non riesco a registrare il microfono. Premetto che l'audio del Microfono arriva alla Scheda Audio, ma Cubase non lo trova. Ho pensato subito fosse un problema di Input e Output, ma ho settato Input Mono e Out Stereo ed ugualmente non gli arriva. Il fatto strano è che se attacco invece la mia Loop Station il suo audio arriva eccome. Ho provato con più microfoni ma il problema è sempre lo stesso. Vi prego aiutatemi, sto impazzendo!!
Vi ringrazio in anticipo!
Che microfono è, cardioide o condensatore? Nel secondo caso hai predisposto l'alimentazione Phantom? I livelli della scheda sull'output del microfono li hai controllati? La logica di controllo interna per il segnale microfonico è settata correttamente?

Lo so sono banalità ma non saprei cos'altro dirti.