Come regisdtrare una canzone cantata e suonata con

  • 57sergio
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

04-01-21 11.46

Ciao a tutti
Strimpello da un anno con la chitarra. Desidero registrare qualche canzone cantata e suonata da me con il pc. sia in video e/o in solo audio.
Mi chiedevo se posso fare ciò senza acquistare mixer ecc ma chiedevo se mi date qualche consiglio sull'acquisto di un microfono panoramico che registrasse chitarra e voce contemporaneamente e se questo puo bastare per registrare con un risultato in maniera accettabile.
Ripeto strimpello e non sono conoscente ti tecniche di registrazione. Accetto qualsiasi consiglio anche con soluzioni diverse.......Grazieemo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4613
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1007  

04-01-21 12.04

@ 57sergio
Ciao a tutti
Strimpello da un anno con la chitarra. Desidero registrare qualche canzone cantata e suonata da me con il pc. sia in video e/o in solo audio.
Mi chiedevo se posso fare ciò senza acquistare mixer ecc ma chiedevo se mi date qualche consiglio sull'acquisto di un microfono panoramico che registrasse chitarra e voce contemporaneamente e se questo puo bastare per registrare con un risultato in maniera accettabile.
Ripeto strimpello e non sono conoscente ti tecniche di registrazione. Accetto qualsiasi consiglio anche con soluzioni diverse.......Grazieemo
Ciao.
Innanzitutto, se vuoi risultati di buon livello, per registrare con il computer oltre al microfono ti serve una scheda audio come questa, ad esempio, e un software di registrazione, tipo Audacity che va benissimo per iniziare.
Per la parte video, credo che potrebbe anche andare fare un video con lo smartphone e montarlo insieme all'audio registrato con la scheda successivamente, non è molto difficile.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13545
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2066  

04-01-21 12.11

@ 57sergio
Ciao a tutti