Luci per video casalinghi

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

09-01-21 17.56

Ciao, volevo fare qualche video casalingo, probabilmente con smartphone, per un risultato decente che luci dovrei usare? Perchè lo "studio" sarebbe in un posto abbastanza buio della casa e mi serve illuminazione. Qualche consiglio senza spendere tanto?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

10-01-21 11.46

@ Roberto_Forest
Ciao, volevo fare qualche video casalingo, probabilmente con smartphone, per un risultato decente che luci dovrei usare? Perchè lo "studio" sarebbe in un posto abbastanza buio della casa e mi serve illuminazione. Qualche consiglio senza spendere tanto?
Up
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

10-01-21 11.49

Prendi delle luci al led fredde. In giro ci sono tanti amenicoli: Anelli a led, lampade da montare su trespoli, riflettori.... Io ho risolto con una lampada Ikea e una lampada da 8 euro a led.
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 926
  • Loc: Milano
  • Thanks: 139  

10-01-21 19.35

ruggero ha scritto:
Prendi delle luci al led fredde. In giro ci sono tanti amenicoli: Anelli a led, lampade da montare su trespoli, riflettori.... Io ho risolto con una lampada Ikea e una lampada da 8 euro a led.

Quoto e aggiungo anche dei diffusori per ammorbidire luci troppo "dure" e dirette
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

10-01-21 19.52

Diffusori devo prenderli? Oppure c'è qualche modo comodo per farlo "in casa"?
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 926
  • Loc: Milano
  • Thanks: 139  

11-01-21 18.46

Una struttura rigida e un tessuto bianco che diffonde, ma con tutto il cinesume che gira tra la baia e amazon qualcosa a poco lo trovi
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

11-01-21 18.50

Alla fine ho preso un paio di softbox con stativi e attacco luce economici. E una lampadina a Led più potente di quelle Incluse. Speso 95€. Boh vedremo.