Consiglio ricevitore bluethoot per piano

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

11-01-21 19.47

Ho un piano digitale con gli ingressi line in dove ci collego il tablet o il cellulare per ascoltare musica e suonarci sopra..vorrei eliminare i cavi e vi chiedo se esiste un ricevitore bluethoot da collegare al line in del piano..lo fisserei sotto la scocca del piano e via..
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

11-01-21 21.13

Risolto...ho visto che su amazon è pieno..
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

11-01-21 21.24

stai molto attento alla versione...
credo che quelli migliori che abbiano la minore latenza siano i bt 5.0 o superiori....
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

11-01-21 22.03

È solo per riproduzione, la latenza non ha importanza. Si, ce ne sono tanti, però vanno alimentati mi pare, oppure ricaricati, che è scomodo. Prova a vedere se ci sono altre soluzioni o per lo meno batterie che durano tanto.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

11-01-21 22.14

Come dicevo mi servono solo per riproduzione quindi la latenza non è un problema, Ho visto che ci sono dei modelli che possono essere alimentati o possono essere gestiti dalla loro batteria interna e costano una quindicina di euro
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

12-01-21 09.11

oppure valuta quelli che hanno una presa usb (e non sono dotati di batteria)... ci colleghi una qualsiasi powerbank e penso che ti duri un'eternità
oppure li puoi collegare direttamente alla presa usb dello strumento (se ne ha una)
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1552
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

12-01-21 11.16

@ giannirsc
Ho un piano digitale con gli ingressi line in dove ci collego il tablet o il cellulare per ascoltare musica e suonarci sopra..vorrei eliminare i cavi e vi chiedo se esiste un ricevitore bluethoot da collegare al line in del piano..lo fisserei sotto la scocca del piano e via..
Meglio quelli che supportano apt-x