Cartridge yamaha dx7 fd errori

  • Ivanek80
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc:
  • Thanks: 0  

29-01-21 16.09

Ho comprato una Cartridge yamaha Dx7 FD II MA QUANDO LA INSERISCO MI DA IL SEGUENTE ERRORE :CARTRIDGE FORMAT ERR! qualcuno sa di cosa si tratta????
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 901
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 130  

29-01-21 17.42

@ Ivanek80
Ho comprato una Cartridge yamaha Dx7 FD II MA QUANDO LA INSERISCO MI DA IL SEGUENTE ERRORE :CARTRIDGE FORMAT ERR! qualcuno sa di cosa si tratta????
È una RAM oppure ROM?
Se RAM Hai già provato a formattarla?
Controlla che i contatti non siano ossidati e/o danneggiati.
Prova a cambiare la batteria tampone della cartridge.
  • Ivanek80
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc:
  • Thanks: 0  

29-01-21 18.13

@ dxmat
È una RAM oppure ROM?
Se RAM Hai già provato a formattarla?
Controlla che i contatti non siano ossidati e/o danneggiati.
Prova a cambiare la batteria tampone della cartridge.
No è una Rom.. Premo il pulsante Cartridge e mi da questo errore... Ho anche messo il Dx7 fd Il in modalità memory protect off.. MA nulla..non succede nulla.. Se vado nei parametri.. Mi cambia anche i bank..ma quando vado a richiamare i suoni mi da sempre lo stesso errore ..
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 901
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 130  

29-01-21 18.21

@ Ivanek80
No è una Rom.. Premo il pulsante Cartridge e mi da questo errore... Ho anche messo il Dx7 fd Il in modalità memory protect off.. MA nulla..non succede nulla.. Se vado nei parametri.. Mi cambia anche i bank..ma quando vado a richiamare i suoni mi da sempre lo stesso errore ..
Prova a pulire i contatti della ROM delicatamente con un cotton fioc imbevuto con un filo di alcool.
  • Ivanek80
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc:
  • Thanks: 0  

29-01-21 21.02

@ dxmat
Prova a pulire i contatti della ROM delicatamente con un cotton fioc imbevuto con un filo di alcool.
Ci ho provato.. Ma purtroppo non va.... Ti ringrazio cmq per la dritta.. Spero che non sia danneggiata la cartrige.. Oppure il lettore cartridge
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 901
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 130  

30-01-21 17.31

@ Ivanek80
Ci ho provato.. Ma purtroppo non va.... Ti ringrazio cmq per la dritta.. Spero che non sia danneggiata la cartrige.. Oppure il lettore cartridge
Ok, facci sapere se risolvi il problema.

  • Ivanek80
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc:
  • Thanks: 0  

30-01-21 18.49

@ dxmat
Ok, facci sapere se risolvi il problema.

Ok..