Re-giradischi

  • Maxhifi
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

01-02-21 18.01

Buonasera, il sintoamplificatore home theater di cui parlo è un vecchio sony str-de475, che mi hanno donato qualche giorno fa e che ancora non ho provato avendo traslocato da poco quindi nel marasma, guardando gli attacchi ho notato che non ci sono le entrate suddette, c'è dvd, vhs, CD altre ma non quelle, sono un appassionato ma non ho grandissime conoscenze tecniche, grazie
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4750
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1066  

01-02-21 18.06

Sono tutte uguali (per quanto riguarda il segnale audio), indipendentemente dal nome. Solo la presa "Phono" ha caratteristiche diverse, quando c'è. Mancando questa per il giradischi devi quindi interporre un "pre phono" tra una qualsiasi di queste ed i cavi del giradischi, a meno di adoperare un giradischi con pre-phono incorporato (che personalmente eviterei).
P.S.
Tuttavia è meglio se rispondi in coda all'argomento che hai aperto.
  • Maxhifi
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

01-02-21 18.12

@ giosanta
Sono tutte uguali (per quanto riguarda il segnale audio), indipendentemente dal nome. Solo la presa "Phono" ha caratteristiche diverse, quando c'è. Mancando questa per il giradischi devi quindi interporre un "pre phono" tra una qualsiasi di queste ed i cavi del giradischi, a meno di adoperare un giradischi con pre-phono incorporato (che personalmente eviterei).
P.S.
Tuttavia è meglio se rispondi in coda all'argomento che hai aperto.
Ok grazie
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 240
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

01-02-21 18.41

@ giosanta
Sono tutte uguali (per quanto riguarda il segnale audio), indipendentemente dal nome. Solo la presa "Phono" ha caratteristiche diverse, quando c'è. Mancando questa per il giradischi devi quindi interporre un "pre phono" tra una qualsiasi di queste ed i cavi del giradischi, a meno di adoperare un giradischi con pre-phono incorporato (che personalmente eviterei).
P.S.
Tuttavia è meglio se rispondi in coda all'argomento che hai aperto.
Ho scaricato il manuale, da cui risulta che gli ingressi CD, oppure MD/TAPE IN oppure DVD/LD oppure ancora, credo, TV/SAT siano equivalenti e tutti adeguati ad accettare connessioni in ingresso: preferibili CD e TAPE.
Dato che il giradischi non ha uscita equalizzata (o di linea che dir si voglia) è necessario appunto un preamplificatore, ad esempio questo Pre fono REGA oppure questo pre ampli PRO-JECT, entrambi di buon livello.
Saluti
D

PS Ovviamente ci sono anche pre ampli piuù economici ( uno, due) che però non conosco

01-02-21 20.33

@ Maxhifi
Buonasera, il sintoamplificatore home theater di cui parlo è un vecchio sony str-de475, che mi hanno donato qualche giorno fa e che ancora non ho provato avendo traslocato da poco quindi nel marasma, guardando gli attacchi ho notato che non ci sono le entrate suddette, c'è dvd, vhs, CD altre ma non quelle, sono un appassionato ma non ho grandissime conoscenze tecniche, grazie
come suggerito da me nell'altro post aperto, la scelta del pre phono dipende dal tuo budget.
dacci un limite e provo ad indicarti quello migliore, anche perche' la platea e' ampia e nn tutta qualitativamente valida.