VST host per Zenology

  • Hotkeyboard
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Torino
  • Thanks: 5  

06-02-21 18.20

Buonasera a tutti!
Posso chiedervi un consiglio? Vorrei utilizzare Zenology per i suoni del mio RD-88, ma è la prima volta che utilizzo un VST. Se ho compreso bene, è necessario un "VST host" che possa far girare Zenology. Quale mi consigliereste, tenendo conto che non ne ho mai utilizzato uno?
Cantabile sembra semplice, ma non supporta i VST3.
Potrei usare una DAW, ma non avendone mai usata una avrei un doppio scalino da salire.
Grazie in anticipo, e scusate il basso livello della domanda, su questo tema sono proprio un principiante...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

06-02-21 18.32

Ciao, puoi usare la versione free di Camelot Pro
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

06-02-21 18.41

@ Hotkeyboard
Buonasera a tutti!
Posso chiedervi un consiglio? Vorrei utilizzare Zenology per i suoni del mio RD-88, ma è la prima volta che utilizzo un VST. Se ho compreso bene, è necessario un "VST host" che possa far girare Zenology. Quale mi consigliereste, tenendo conto che non ne ho mai utilizzato uno?
Cantabile sembra semplice, ma non supporta i VST3.
Potrei usare una DAW, ma non avendone mai usata una avrei un doppio scalino da salire.
Grazie in anticipo, e scusate il basso livello della domanda, su questo tema sono proprio un principiante...
che computer hai?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

06-02-21 18.46

@ zaphod
che computer hai?
Se cita Cantabile suppongo debba avere un PC Windows, per quello gli consigliavo Camelot che é compatibile VST3 e gratuito. emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6679
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

06-02-21 18.57

Occhio che con Camelot c'è da settare la frequenza di campionamento, a me Zenology suonava 1 tono e mezzo sotto con Camelot.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

06-02-21 19.14

@ maxpiano69
Se cita Cantabile suppongo debba avere un PC Windows, per quello gli consigliavo Camelot che é compatibile VST3 e gratuito. emo
ottima deduzione emo
  • Hotkeyboard
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Torino
  • Thanks: 5  

06-02-21 21.21

@ maxpiano69
Se cita Cantabile suppongo debba avere un PC Windows, per quello gli consigliavo Camelot che é compatibile VST3 e gratuito. emo
Corretto, ho un PC Windows... Proverò Camelot, grazie!