Come scomporre gli strumenti di un singolo midi

  • giulias
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc:
  • Thanks: 0  

07-02-21 17.43

Ciao a tutti, ho scritto con Sibelius un brano con più strumenti e vorrei importare su protools ciascuno strumento in singole tracce midi, separatamente. Se esporto il brano da Sibelius in versione midi, gli strumenti sono tutti compattati nella singola versione midi. Suggerimenti? Grazie in anticipo!
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

07-02-21 17.51

Il tuo file midi è in formato "0" (tutti i canali midi in un'unica traccia). Va convertito in formato "1" (tutti i canali midi in singole tracce).
Praticamente tutti i programmi che riescono a gestire midi dovrebbero essere in grado di convertirli.
Al limite puoi usare GNMIDI.

Non dimenticare di mettere un Thanks al mio profilo emo
  • giulias
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc:
  • Thanks: 0  

07-02-21 19.22

@ FranzBraile
Il tuo file midi è in formato "0" (tutti i canali midi in un'unica traccia). Va convertito in formato "1" (tutti i canali midi in singole tracce).
Praticamente tutti i programmi che riescono a gestire midi dovrebbero essere in grado di convertirli.
Al limite puoi usare GNMIDI.

Non dimenticare di mettere un Thanks al mio profilo emo
grazie FranzBraile!
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

07-02-21 19.24

@ giulias
grazie FranzBraile!
... i thanks si mettono cliccando sul +1 del mio profilo.... emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

07-02-21 21.07

FranzBraile ha scritto:
Non dimenticare di mettere un Thanks al mio profilo


cos'è come i video su you tube "mi raccomando iscrivetevi al mio canale e se non volete perdervi alcun video cliccate sulla campanella per essere aggiornati appena un nuovo video verrà pubblicato sul mio canale!" emo

....pensa che ogni volta che sento questa cosa PER PRINCIPIO io non clicco e se sono iscritto al canale mi de iscrivo, non sopporto chi mi dice cosa devo fare/guardare/comprare/leggere...se mi va mi iscrivo ma non me lo devono dire emoemoemo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

07-02-21 21.08

@ orange1978
FranzBraile ha scritto:
Non dimenticare di mettere un Thanks al mio profilo


cos'è come i video su you tube "mi raccomando iscrivetevi al mio canale e se non volete perdervi alcun video cliccate sulla campanella per essere aggiornati appena un nuovo video verrà pubblicato sul mio canale!" emo

....pensa che ogni volta che sento questa cosa PER PRINCIPIO io non clicco e se sono iscritto al canale mi de iscrivo, non sopporto chi mi dice cosa devo fare/guardare/comprare/leggere...se mi va mi iscrivo ma non me lo devono dire emoemoemo
emoemoemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

07-02-21 21.12

@ FranzBraile
emoemoemo
sisi, se va avanti cosi mi ritroverò senza piu una sottoscrizione emoemo

ma quel che mi fa piu incazzare/ridere, è che lo fanno tutti! ....cioe come se fosse obbligatorio dirlo all'inizio/fine di ogni video, e come se non sapessimo che ci si puo iscrivere a un canale con la funzione subscribe, è un mondo aberrante!
stiamo diventando automi, sembra il videogioco "lemmings", se si butta un topino dalla rupe si buttano tutti gli altri a seguito.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

07-02-21 21.16

@ orange1978
sisi, se va avanti cosi mi ritroverò senza piu una sottoscrizione emoemo

ma quel che mi fa piu incazzare/ridere, è che lo fanno tutti! ....cioe come se fosse obbligatorio dirlo all'inizio/fine di ogni video, e come se non sapessimo che ci si puo iscrivere a un canale con la funzione subscribe, è un mondo aberrante!
stiamo diventando automi, sembra il videogioco "lemmings", se si butta un topino dalla rupe si buttano tutti gli altri a seguito.
O.T.
Non te la prendere... qualche mese fa volevo raggiungere i thanks di chi non ricordo piu'.... ricordo che per ogni cazzata gli veniva dato un thanks.... allora inventai la frase del "ricordati....bla bla" ma non è che la metto sempre...
Ovvio... se mi ringrazi a parole... a me fa anche piacere ricevere un thanks ulteriore.
Del resto... VERO.. sui vari contributi youtube... io stesso salto i primi minuti per non vedere il tipo o la tipa che mi dice di cliccare ecc.ecc.
emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

07-02-21 21.48

FranzBraile ha scritto:
Del resto... VERO.. sui vari contributi youtube... io stesso salto i primi minuti per non vedere il tipo o la tipa che mi dice di cliccare ecc.ecc.

mamma miaaaa, terribile....a volte mi passa la voglia di guardare il video prima ancora di averlo visto ahaah
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

08-02-21 09.23

@ orange1978
sisi, se va avanti cosi mi ritroverò senza piu una sottoscrizione emoemo

ma quel che mi fa piu incazzare/ridere, è che lo fanno tutti! ....cioe come se fosse obbligatorio dirlo all'inizio/fine di ogni video, e come se non sapessimo che ci si puo iscrivere a un canale con la funzione subscribe, è un mondo aberrante!
stiamo diventando automi, sembra il videogioco "lemmings", se si butta un topino dalla rupe si buttano tutti gli altri a seguito.
Io lo faccio emo
Solo nei tutorial e non in tutti, ma in generale un "se il video vi è stato utile, iscrivetevi al canale" ce lo metto.
È una specie di regola di commercio: si sa che funziona. Come funziona mettere una bella miniatura, una musica figa in sottofondo o il link ad un altro tuo tutorial alla fine del video.
È l'equivalente di mettere una bella copertina ad un CD o accogliere il cliente con un sorriso invece che un'imprecazione. Son cose che si fanno.

"Come se non sapessimo che ci possiamo iscrivere" dite voi, anche giustamente.
Incredibile ma vero, la maggior parte degli adulti non lo sa. I miei amici e le mie amiche (inclusa la mia compagna e gente giovane che suona) hanno impiegato un paio di anni per iscriversi al mio canale. Io non gli ho chiesto niente, sono loro che mi sono venuti a dire: "mi sono iscritto al tuo canale! Non sapevo si potesse fare!" Ma anche "Non avevo capito che avevi un canale YouTube" (dopo due anni che guardavano i miei video su YouTube...) e persino: "io credevo che potessero iscriversi solo quelli che hanno anche loro un canale".
Conosco personalmente un tipo che ha chiesto ai colleghi di iscriversi al suo canale (una cosa del genere non me la sogno neanche). Gli hanno messo i cellulari in mano e gli hanno detto: "fallo tu, noi non sappiamo come si fa". Vive a New York, non in Sud Sudan emo