Akg Mk240 mkii - Presonus HP4 ?

  • gibimax
  • Membro: Senior
  • Risp: 369
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

19-02-21 20.40

Ho una cuffia Akg Mk240 mkii per ascoltare ciò che esce da un mixer Allen & Heath PA28,tastiere ed expanders,ma ho i medio-bassi scarsi e se alzo il volume gli alti diventano taglienti,specie i suoni di pianoforti da Yamaha s90es e P50m.Sto provando ad usare un paio di Behringer HA400 in cascata e qualcosina ho migliorato per contenere il volume.Ho trovato dei siti dove un paio di persone hanno dichiarato di avere il mio stesso problema e gli hanno suggerito Presonus hp4 e pare abbiano risolto.Per ascoltare musica da smartphone uso da anni delle Sennheiser mx365 che mi soddisfano.Chiedo qualche suggerimento o conferma.Grazie
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

19-02-21 21.46

E l’equalizzatore sui singoli canali a che cosa serve?
  • gibimax
  • Membro: Senior
  • Risp: 369
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

19-02-21 22.26

@ michelet
E l’equalizzatore sui singoli canali a che cosa serve?
È da sempre che li regolo,ma specie i bassi, le note delle ottave a sx tendono a gonfiarsi e allora devo ridurre per mantenere un suono almeno neutro
  • gibimax
  • Membro: Senior
  • Risp: 369
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

20-02-21 11.50

@ gibimax
È da sempre che li regolo,ma specie i bassi, le note delle ottave a sx tendono a gonfiarsi e allora devo ridurre per mantenere un suono almeno neutro