Sostituzione Karma - Triton Extreme

  • Maxim69
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 4  

23-02-21 13.50

Buongiorno a tutti ,
Domanda semplice per chi ha avuto magari entrambe le macchine.
Nel mio Setup è presente un Karma con installate Vintage Synth e Dance extreme (oltre un paio di Chemistry).
Sono contento mi diverto e ci suono spesso (premetto che suono prevalentemente in casa in solitaria... Pura Passione).
Ora vorrei , anche se sono indeciso, Sostituirla per provare un Triton Extreme che a parte i video non ho mai provato se non una volta di sfuggita.
In linea di massima ritroverò in questa macchina granparte delle caratteristiche del vecchio buon amato Karma ?
Cosa mi ritroverò in più a livello di sonorità (le specifiche Sampling e sequencer ok....le ho lette) ?
Che ne dite potrei rimanere deluso ?

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.
Max
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-02-21 14.23

deluso non credo, al tempo ripiegai sul karma perché non potevo permettermi l’extreme, ma non mi sono pentito, ne sentivo che mi mancavano le altre espansioni che nella extreme sono al completo( trance attack,studio essential, orchestral collection ecc..) il karma non lo usavo live, ma in studio mi ci sono divertito parecchio.sull’extreme niente karma. senza contare che i controlli in real time sul karma li puoi utilizzare come master control.
certo il keybed dell’extreme mi sarebbe piaciuto...però con la orchestral collection ed un virusb (anziche altre espansioni o la exb moss) sono riuscito a colmare le esigenze dell’epoca....
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

23-02-21 14.30

@ Maxim69
Buongiorno a tutti ,
Domanda semplice per chi ha avuto magari entrambe le macchine.
Nel mio Setup è presente un Karma con installate Vintage Synth e Dance extreme (oltre un paio di Chemistry).
Sono contento mi diverto e ci suono spesso (premetto che suono prevalentemente in casa in solitaria... Pura Passione).
Ora vorrei , anche se sono indeciso, Sostituirla per provare un Triton Extreme che a parte i video non ho mai provato se non una volta di sfuggita.
In linea di massima ritroverò in questa macchina granparte delle caratteristiche del vecchio buon amato Karma ?
Cosa mi ritroverò in più a livello di sonorità (le specifiche Sampling e sequencer ok....le ho lette) ?
Che ne dite potrei rimanere deluso ?

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.
Max
Ma secondo mè il karma , tastiera a parte , con le schede che hai è meglio. nell’ extreme sono solo 2 arpeggiatori e qualche combi fatta bene ( la maggior parte sono solo basi dance che danno anche fastidio)
I suoni e la generazione sonora sono le medesime anche se non arrivano alla qualità del triton studio che ha un suono bellissimo migliore del karma, di extreme e i vecchi triton. Ecco io passerei al triton studio per esempio.
  • Maxim69
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 4  

23-02-21 15.21

Steruny ha scritto:
Ma secondo mè il karma , tastiera a parte ,

E se fosse un Extreme 88 ?
Anche se la risposta precedente ......mi fa pensare che potrei pentirmene.
Io con la "Rossa" mi ci diverto parecchio... anche a suonarla da Sola.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-02-21 16.01

Maxim69 ha scritto:
Io con la "Rossa" mi ci diverto parecchio...

ecco questa ammissione per me é gia sufficiente...per non cambiarla...considerando poi che con un computer modesto e il triton vst potresti toglierti la voglia gia con la versione gratuita.
  • Maxim69
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 4  

23-02-21 16.24

@ zerinovic
Maxim69 ha scritto:
Io con la "Rossa" mi ci diverto parecchio...

ecco questa ammissione per me é gia sufficiente...per non cambiarla...considerando poi che con un computer modesto e il triton vst potresti toglierti la voglia gia con la versione gratuita.
Fatto.....La rossa non cambia casa!!!
  • Maxim69
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 4  

23-02-21 16.26

zerinovic ha scritto:
però con la orchestral collection ed un virusb

Si della moss con Il Virus Ti non ne sento la mancanza.... Poi scatenerò il Delirio di quelli che dicono che la Moss è un altra cosa ecc ecc....
Ma il Virus è il Virus e rimane Intoccabile!!!.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-02-21 16.46

Maxim69 ha scritto:
Ma il Virus è il Virus e rimane Intoccabile!!!.

esatto...emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

23-02-21 17.55

Triton Extreme ha incorporate tutte le EXB-PCM, quindi la waveROM è completa. Più che altro mi sembra che il buon Stephen Kay abbia creato KARMA anche per Triton Extreme. quindi basta implemetare solo quella funzione.