Nord Stage 2 ha88 rimasto bloccato

  • MaxDod
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc:
  • Thanks: 0  

27-02-21 19.31

Salve volevo porre un quisito sperando che qualcuno sa rispondermi, ho un problema con il mio Nord Stage 2 ha88 ,praticamente ad un certo punto si è bloccato è rimasto "Appeso"come quando fa la procedura di accensione non riesce a caricare i suoni..Ho letto dei forum Premendo shift e store ho cercato di collegarmi all'aggiornamento pensando che forse dipendeva da questo ma niente si è aggiornato ma non carica cmq nulla.Sperando che qualcuno sappia rispondermi intanto vi ringrazio
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

27-02-21 19.59

Ciao, prova a vedere se sul display compare qualcosa, un messaggio di errore ad esempio, prima che si blocchi e/o aprilo (si tratta di svitare tutte le viti dei pannelli laterali, posteriore + 3 o 4 centrali di quello inferiore, trovi dei video tutorial su YouTube su come farlo, se non lo hai mai fatto) e verifica che i flat cables tra pannello e mainboard siano ben inseriti da ambo i lati.
  • MaxDod
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc:
  • Thanks: 0  

27-02-21 23.16

@ maxpiano69
Ciao, prova a vedere se sul display compare qualcosa, un messaggio di errore ad esempio, prima che si blocchi e/o aprilo (si tratta di svitare tutte le viti dei pannelli laterali, posteriore + 3 o 4 centrali di quello inferiore, trovi dei video tutorial su YouTube su come farlo, se non lo hai mai fatto) e verifica che i flat cables tra pannello e mainboard siano ben inseriti da ambo i lati.
Ciao ti ringrazio molto di avermi risposto guarda praticamente appena accendi appare "NORD STAGE 2 REVISION B poi OS v 3.00 poi li si BLOCCA.. non carica i suoni e non si illumina nulla dello strumento..Cmq Grazie effettivamente potrebbe anche essere un connettore, ultimamente l'ho spostato parecchie volte perché avevo dei lavori in casa e l'ho messo appoggiato al muro in verticale..cerchero' questo video e provo.Ti ringrazio molto
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

28-02-21 08.05

@ MaxDod
Ciao ti ringrazio molto di avermi risposto guarda praticamente appena accendi appare "NORD STAGE 2 REVISION B poi OS v 3.00 poi li si BLOCCA.. non carica i suoni e non si illumina nulla dello strumento..Cmq Grazie effettivamente potrebbe anche essere un connettore, ultimamente l'ho spostato parecchie volte perché avevo dei lavori in casa e l'ho messo appoggiato al muro in verticale..cerchero' questo video e provo.Ti ringrazio molto
Di nulla, se non lo hai giá trovato il video é questo
  • MaxDod
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc:
  • Thanks: 0  

28-02-21 11.17

@ maxpiano69
Di nulla, se non lo hai giá trovato il video é questo
emoemo
  • MaxDod
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc:
  • Thanks: 0  

28-02-21 13.32

@ MaxDod
emoemo
Niente da fare lho smontato prima ho controllato sembrava tutto ok poi per fare la prova ancora meglio ho disconnesso i connettori e riconnesso... Non è cambiato nulla purtroppo.. Domani contatterò l'assistenza per l'Italia
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

28-02-21 14.40

@ MaxDod
Niente da fare lho smontato prima ho controllato sembrava tutto ok poi per fare la prova ancora meglio ho disconnesso i connettori e riconnesso... Non è cambiato nulla purtroppo.. Domani contatterò l'assistenza per l'Italia
Purtroppo temo che allora sia qualcosa a livello di mainboard... peccato, facci sapere
  • MaxDod
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc:
  • Thanks: 0  

28-02-21 21.13

@ maxpiano69
Purtroppo temo che allora sia qualcosa a livello di mainboard... peccato, facci sapere
Purtroppo credo di si è stato sempre perfetto, il miglior strumento che abbia mai avuto trattato come un oracolo eppure....vi aggiorno un saluto
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

28-02-21 22.18

Se la colleghi al nord sound manager non visualizzi niente?

MaxDod ha scritto:
Premendo shift e store

Ho letto anche io qui
L'importante sembra sia che i due pulsanti shift e store vadano premuti contemporaneamente durante l'accensione, scusa la precisazione forse stupida ma non è chiaro se lo hai fatto mentre la tastiera si stava accendendo. Comunque leggendo il post non sembra funzionare sempre purtroppo

Leggi anche qui
  • MaxDod
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc:
  • Thanks: 0  

01-03-21 12.37

@ MiLord
Se la colleghi al nord sound manager non visualizzi niente?

MaxDod ha scritto:
Premendo shift e store

Ho letto anche io qui
L'importante sembra sia che i due pulsanti shift e store vadano premuti contemporaneamente durante l'accensione, scusa la precisazione forse stupida ma non è chiaro se lo hai fatto mentre la tastiera si stava accendendo. Comunque leggendo il post non sembra funzionare sempre purtroppo

Leggi anche qui
Si guarda l'aggiornamento quando ho premuto shift e store sembra che l'abbia fatto perché prima era v 2.26 mi sembra poi adesso dice Os 3.00 ma purtroppo con nord sound manager sembra proprio che non riesce a comunicare.. Non si collega
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

02-03-21 08.30

Non c'è nulla da fare. L'elettronica si rompe. Non si sa quando, magari tra decenni o mesi, ma lo farà. Non importa quanto puoi tenere bene un oggetto. Bisogna metterlo in preventivo. Detto questo, speriamo sia una banalità poco costosa. Ecco, magari sarebbe utile mettere le nostre tastiere sotto UPS, come si fa con i PC, per avere meno problemi possibili con l'alimentazione e prevenire sbalzi di corrente. Quello che arriva dal gestore elettrico non è sempre quello che dovrebbe arrivare.
  • MaxDod
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc:
  • Thanks: 0  

14-03-21 15.21

@ giulio12
Non c'è nulla da fare. L'elettronica si rompe. Non si sa quando, magari tra decenni o mesi, ma lo farà. Non importa quanto puoi tenere bene un oggetto. Bisogna metterlo in preventivo. Detto questo, speriamo sia una banalità poco costosa. Ecco, magari sarebbe utile mettere le nostre tastiere sotto UPS, come si fa con i PC, per avere meno problemi possibili con l'alimentazione e prevenire sbalzi di corrente. Quello che arriva dal gestore elettrico non è sempre quello che dovrebbe arrivare.
Si infatti forse potrebbe essere stato un problema di corrente purtroppo.. Cmq intanto in assistenza hanno riscontrato problemi sulla mainboard e su swict per il momento siamo intorno alle 400 sperando che si risolva sennò faranno un nuovo preventivo e forse spediranno alla casa madre per capire come può essere successo. Vi aggiorno