Vst per cori

  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

08-04-21 21.29

Salve a tutti, poiché non ho trovato molto in vecchie discussioni, chiedo se potete indicarmi qualche vst per realizzare cori o frasi vocali.
Ho installato AlterEgo ma non ci ho capito granché, ora sto vedendo Voxos ma appunto vorrei avere altri nomi da valutare.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

08-04-21 21.46

Per i pezzi che hai postato non vedrei male un vocoder, ovviamente devi avere un cantato, anche dei samples, da sparare dentro.
Tipo Tal Vocoder non è affatto male ed è gratis.
Ha un bel chorus suo, molto spazioso.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

08-04-21 21.52

@ wildcat80
Per i pezzi che hai postato non vedrei male un vocoder, ovviamente devi avere un cantato, anche dei samples, da sparare dentro.
Tipo Tal Vocoder non è affatto male ed è gratis.
Ha un bel chorus suo, molto spazioso.
Dopo ci guardo, grazie. Il fatto è che il cantato non ce l'ho proprio quindi vorrei fare linee melodiche con frasi cantate.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

08-04-21 22.05

Di facile, economico e realistico non c'è praticamente nulla.
Puoi cercare a cappella completi, samples vocalu, ci sono molti siti. Ad esempio looperman.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

08-04-21 22.35

Una volta sapevo dell'esistenza di Yamaha Vocaloid. Ora non so che fine abbia fatto.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

08-04-21 23.05

Vocaloid esiste ancora. Ma immagino sia fuori budget, e non è neanche così semplice da usare.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

09-04-21 06.58

Ma tu hai già una melodia?
E hai un testo che il cantante virtuale dovrebbe cantare?
In tal caso, la soluzione gratuita è AlterEgo, che hai già scaricato e che se ci smanetti sopra 5 minuti canta quello che vuoi e come vuoi.
La soluzione a pagamento è Vocaloid: bellissimo e molto più complesso.
In entrambi i casi parliamo di una voce solista, quindi poi dovrai trasformarla tu in un coro con lo stratagemma a tua scelta.
Se invece non hai né melodia né testo, la soluzione possono essere i sample gratuiti. Ne trovi di validi sul sito di Musicradar e su quello di Cymatics. Se invece vai su quelli a pagamento, la scelta ovviamente si allarga parecchio.
Per curiosità: di quale genere musicale stiamo parlando?
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

09-04-21 14.41

@ Dallaluna69
Ma tu hai già una melodia?
E hai un testo che il cantante virtuale dovrebbe cantare?
In tal caso, la soluzione gratuita è AlterEgo, che hai già scaricato e che se ci smanetti sopra 5 minuti canta quello che vuoi e come vuoi.
La soluzione a pagamento è Vocaloid: bellissimo e molto più complesso.
In entrambi i casi parliamo di una voce solista, quindi poi dovrai trasformarla tu in un coro con lo stratagemma a tua scelta.
Se invece non hai né melodia né testo, la soluzione possono essere i sample gratuiti. Ne trovi di validi sul sito di Musicradar e su quello di Cymatics. Se invece vai su quelli a pagamento, la scelta ovviamente si allarga parecchio.
Per curiosità: di quale genere musicale stiamo parlando?
Grazie intanto della panoramica anche sui samples.

Genere? Nessuno nello specifico. Potrebbero essere due tre voci singole in cui ognuna canta la sua linea tipo gregoriano, potrebbe essere una voce che legge una poesia o una che sussurra.. la vedo come cosa molto libera.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

09-04-21 14.58

Per voci sussurrate o simile Pipa
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2495
  • Loc: Padova
  • Thanks: 260  

10-04-21 10.34

@ anonimo
Salve a tutti, poiché non ho trovato molto in vecchie discussioni, chiedo se potete indicarmi qualche vst per realizzare cori o frasi vocali.
Ho installato AlterEgo ma non ci ho capito granché, ora sto vedendo Voxos ma appunto vorrei avere altri nomi da valutare.
Ho avuto il piacere di provare questo CANTUS e lo ritengo il migliore per coro stile gregoriano. Esiste anche la versione femminile MYSTICA , un buon pc , messi insieme e diventa una bomba,
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

21-04-21 20.38

Grazie a tutti per le segnalazioni, non le ho dimenticate e le ho valutate... alché darò un'altra chance ad AlterEgo, per ora. emo