Configurazione per utilizzo Roland AX-1

  • music_ale
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

12-04-21 17.48

Salve,
ho un Roland AX-1 e vorrei capire quale la configurazione hardware per poterlo utilizzare.
Dato che si tratta di un controller MIDI da palco che non ha sintetizzatore interno, di cosa ho bisogno per utilizzarlo?

Grazie
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6649
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

12-04-21 19.02

AX 1 è solo un controller, non produce alcun suono.
Roland AX 1
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6649
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

12-04-21 19.13

Hai modificato mentre ti rispondevo?
O un qualsiasi strumento, che sia una tastiera o un modulo non importa, o un'interfaccia MIDI per collegarlo al computer su cui fare girare Vari virtual instruments.
Ti consiglio di fare una ricerca perché ci sono tantissimi post al riguardo.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

12-04-21 21.16

Buonasera a tutti, non so se opportuno chiedere qui o se meglio aprire un post dedicato. anch’io ho una Roland AX 1 che sto venendo su mercatino musicale, per inutilizzo e per problemi di spazio. E’ il modello AX1-b che è nera con le scritte dorate. L ho comprata un po’ per curiosità, e un po’ per collezione, su ebay ed era negli Stati Uniti. L’aspetto “collezione” è perché nera con le scritte dorate non l’avevo mai vista in vendita ne in Italia ne in Europa. Qualcuno ne sa che qualcosa di più? la cosa strana è che come le altre Ax1 rosse è anche lei Made in Italy. Forse una serie fatta apposta per altri mercati? Mi piacerebbe saperne di più sia per curiosità che anche per informare il potenziale acquirente. A parte il colore (plastica nera, non verniciata) è identica alla rossa per quel che ne so. grazie a chiunque possa essermi d’aiuto.
  • music_ale
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

13-04-21 09.29

@ wildcat80
Hai modificato mentre ti rispondevo?
O un qualsiasi strumento, che sia una tastiera o un modulo non importa, o un'interfaccia MIDI per collegarlo al computer su cui fare girare Vari virtual instruments.
Ti consiglio di fare una ricerca perché ci sono tantissimi post al riguardo.
Sì scusa, perché poi anche io mi sono reso conto che si tratta solo di un controller MIDI.
Sto cercando in rete, per il momento non ho trovato molto, però almeno ora mi è chiaro cosa cercare.