Mixer virtuale per sequencer

  • Dani71
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc:
  • Thanks: 2  

14-05-21 12.35

Buongiorno a tutti. Con la mia band realizzo musica elettronica con sequenze realizzate con Reaper e vari vst vintage (dexed, jupiter 8, uvi, ecc). Per ora ho equalizzato le parti utilizzando solo l equalizzatore di default di Reaper, credo sia arrivato il momento di utilizzare qualcosa di meglio... Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche plug in per rifinire il tutto per performance live?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6638
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

14-05-21 21.44

Ci sono mille soluzioni possibili, ognuna caratterizzata dal suo suono.
Consigliarne uno piuttosto che un altro non ha senso. Guardati un po' le offerte di Izotope e Waves Audio ad esempio,ma è appunto solo un esempio.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

15-05-21 00.37

equalizzatore gratuito buono
Parlando di plugin di effetti, c'è un universo di roba valida gratis.
Cosa pensavi di usare, a parte l'equalizzatore?
Un compressore, ad esempio?
Poi, si trova di tutto.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

15-05-21 07.58

Ma sei sicuro che il problema sia il tipo di equalizzatore e non da come viene usato?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6638
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

15-05-21 09.49

Comunque il ReaEQ di Reaper va benissimo, è semplice e immediato, e leggero sulla CPU.
  • Dani71
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc:
  • Thanks: 2  

15-05-21 12.33

@ wildcat80
Comunque il ReaEQ di Reaper va benissimo, è semplice e immediato, e leggero sulla CPU.
Grazie wildcat, in effetti non è male. Non avendo ancora esperienze live di questo tipo mi chiedevo se non fosse un po' troppo "basic" in effetti è molto intuitivo, solo mi sembrava un po' troppo semplice
  • Dani71
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc:
  • Thanks: 2  

15-05-21 12.38

@ Dallaluna69
equalizzatore gratuito buono
Parlando di plugin di effetti, c'è un universo di roba valida gratis.
Cosa pensavi di usare, a parte l'equalizzatore?
Un compressore, ad esempio?
Poi, si trova di tutto.
Vorrei rendere le sequenze più definite possibile, in modo che l'eventuale fonico debba fare lo stretto indispensabile. Come effetti uso il Tal reverb, Tal chorus è Valhalla echo. Come compressore ho sempre usato quello di Reaper, in effetti potrei provarne un altro e valutare la differenza