Drummer su iPad

  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

26-05-21 13.43

Ciao.

Avrei bisogno di una app valida per iPad per usarla come batterista virtuale nel nostro trio.

Ho giá Soft Drummer: pagata abbastanza ma........ troppo soft. Nei tempi jazz è quasi assente la cassa e tutto fatto con le spazzole.
Niente da dire sul resto: puoi chiedergli quello che vuoi ma sempre con ritrmi troppo soft.

Mi serve una per ritmi normal: qualche bossa, qualche swing lento e qualche ritmo pop.

Che mi dite?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

26-05-21 15.47

@ dielle63
Ciao.

Avrei bisogno di una app valida per iPad per usarla come batterista virtuale nel nostro trio.

Ho giá Soft Drummer: pagata abbastanza ma........ troppo soft. Nei tempi jazz è quasi assente la cassa e tutto fatto con le spazzole.
Niente da dire sul resto: puoi chiedergli quello che vuoi ma sempre con ritrmi troppo soft.

Mi serve una per ritmi normal: qualche bossa, qualche swing lento e qualche ritmo pop.

Che mi dite?
Jazz Session Band 1, 2 e 3.
Sono più di un drummer, avendo anche parti (escludibili) di piano, contra e fiato. Somigliano più ad un Aebersold. Ma sono loop veri, registrati da musicisti in carne ed ossa, e hanno tutti i ritmi che ti servono emo
Che conosca io, di meglio non c’è.
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

26-05-21 17.26

@ zaphod
Jazz Session Band 1, 2 e 3.
Sono più di un drummer, avendo anche parti (escludibili) di piano, contra e fiato. Somigliano più ad un Aebersold. Ma sono loop veri, registrati da musicisti in carne ed ossa, e hanno tutti i ritmi che ti servono emo
Che conosca io, di meglio non c’è.
Grazie della risposta.

Preferirei qualcosa che abbia molti stili diversi, in modo da non spendere una cifra per Latin, Jazz, Funky, Pop eccetera.

Ho scaricato un'altra (ho già dimenticato il nome) che prevedeva un costo mensile emo. Per quello che la userei mi piacerebbe una cosa che facesse, magari poco, di tutto ad un prezzo basso.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

26-05-21 18.02

dielle63 ha scritto:
Preferirei qualcosa che abbia molti stili diversi, in modo da non spendere una cifra per Latin, Jazz, Funky, Pop eccetera.

ogni tanto queste app sono scontate, basta fargli la posta sull'app store.

Xmure? E' una sorta di arranger, ma anche solo per i drum penso vada bene.

Oppure un'app looper, tipo Remixlive o Launchpad, che (a pagamento, ma credo una tantum) ti permettono di caricare loop tuoi. Certo, qui c'è lo sbatti di cercare/fare/caricare i pattern.
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

26-05-21 18.32

Grazie. Do un'occhiata. emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

26-05-21 18.46

@ dielle63
Ciao.

Avrei bisogno di una app valida per iPad per usarla come batterista virtuale nel nostro trio.

Ho giá Soft Drummer: pagata abbastanza ma........ troppo soft. Nei tempi jazz è quasi assente la cassa e tutto fatto con le spazzole.
Niente da dire sul resto: puoi chiedergli quello che vuoi ma sempre con ritrmi troppo soft.

Mi serve una per ritmi normal: qualche bossa, qualche swing lento e qualche ritmo pop.

Che mi dite?
Ciao, secondo me sei arrivato troppo.... presto.

Mi spiego meglio, io possiedo Jazz Drummer (che è una versione di Soft Drummer più Jazz, non solo soft insomma) e Future Drummer dello stesso sviluppatore del Soft Drummer e mi trovo divinamente. Li controllo anche da Akai esterno via bluetooth o cavo.

Te li consiglio, anche perché se usi già una sua app le conosci bene...
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

26-05-21 19.30

@ Raptus
Ciao, secondo me sei arrivato troppo.... presto.

Mi spiego meglio, io possiedo Jazz Drummer (che è una versione di Soft Drummer più Jazz, non solo soft insomma) e Future Drummer dello stesso sviluppatore del Soft Drummer e mi trovo divinamente. Li controllo anche da Akai esterno via bluetooth o cavo.

Te li consiglio, anche perché se usi già una sua app le conosci bene...
Si, ormai so usare Soft Drummer.

Mi scoccia un po' acquistare a 19,90 (credo) ogni singolo genere.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

26-05-21 21.37

@ dielle63
Si, ormai so usare Soft Drummer.

Mi scoccia un po' acquistare a 19,90 (credo) ogni singolo genere.
Alla fine su IPad se vuoi qualcosa che funzioni bene devi pagare... poi comunque lo sviluppatore ci tiene, ogni tanto li aggiorna (non è scontata la cosa).

20 euro comunque non sono niente se pensi che comunque se vuoi usare un hardware esterno (tipo il Volca) ne devi spendere almeno 100...
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

27-05-21 10.06

@ Raptus
Alla fine su IPad se vuoi qualcosa che funzioni bene devi pagare... poi comunque lo sviluppatore ci tiene, ogni tanto li aggiorna (non è scontata la cosa).

20 euro comunque non sono niente se pensi che comunque se vuoi usare un hardware esterno (tipo il Volca) ne devi spendere almeno 100...
Con quello che spendiamo (tutti) di strumenti, figurati se mi preoccupano i 20 euro. Non mi piace questo stillicidio di pagare di nuovo per ogni singola cosa ti serva. Non ne parliamo poi degli abbonamenti.

La verità è che mi serve troppo poco. In genere compro le basi ( o meglio solo la traccia drum, quando possibile) nei casi in cui ne vale la pena. Anche li si tratta di pagare 3-9 euro a volta; però lo sai prima, la ascolti prima e retribuisci quello che è giusto per un servizio.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

01-06-21 17.23

@ dielle63
Ciao.

Avrei bisogno di una app valida per iPad per usarla come batterista virtuale nel nostro trio.

Ho giá Soft Drummer: pagata abbastanza ma........ troppo soft. Nei tempi jazz è quasi assente la cassa e tutto fatto con le spazzole.
Niente da dire sul resto: puoi chiedergli quello che vuoi ma sempre con ritrmi troppo soft.

Mi serve una per ritmi normal: qualche bossa, qualche swing lento e qualche ritmo pop.

Che mi dite?
MetroDrummer2: poca spesa, tanta resa emo
  • hnnanan
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

01-06-21 19.24

You Inner Passion in Your Heart.Everyone -every person in this world has a Dream: a passion, a vision in
their life that pulls them and urges them to move forward in life. You, my friend have this vision within
you, it "whispers" to you occasionally, but in some cases it cries out. It cries out to be listened to and
acted upon because this vision comes from your soul.Find your inner fire, your sense of purpose; this fire
will help you harness strengths you're not even aware you have. Be connected with your inner passions -
your Life's Dreams, and live that passion every day.
Fantastic website! Great post, I will come again.
Thank you for sharing your thoughts, I have never thought about it before, please continue to post information!
--------------------------------------
Thank you all for your kindness and wish you happiness
Official website: https://www.assortlist.com
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

01-06-21 19.38

@ hnnanan
You Inner Passion in Your Heart.Everyone -every person in this world has a Dream: a passion, a vision in
their life that pulls them and urges them to move forward in life. You, my friend have this vision within
you, it "whispers" to you occasionally, but in some cases it cries out. It cries out to be listened to and
acted upon because this vision comes from your soul.Find your inner fire, your sense of purpose; this fire
will help you harness strengths you're not even aware you have. Be connected with your inner passions -
your Life's Dreams, and live that passion every day.
Fantastic website! Great post, I will come again.
Thank you for sharing your thoughts, I have never thought about it before, please continue to post information!
--------------------------------------
Thank you all for your kindness and wish you happiness
Official website: https://www.assortlist.com
Oh! Uno spammer.

Poverino, tutto solo... ma non ti preoccupare, io c'ero emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

03-06-21 07.01

Io uso iReal mettendo in Mute basso e pianoforte. Prendo lo spartito e lo faccio suonare, puoi gestire le variazioni puoi creare delle scalette e ci sono molti stili già pronti
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 929
  • Loc: Torino
  • Thanks: 178  

03-06-21 07.30

@ giannirsc
Io uso iReal mettendo in Mute basso e pianoforte. Prendo lo spartito e lo faccio suonare, puoi gestire le variazioni puoi creare delle scalette e ci sono molti stili già pronti
Io faccio la stessa cosa anche con x mure
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

03-06-21 10.17

@ emidio
MetroDrummer2: poca spesa, tanta resa emo
Grazie Emidio.

Grazie a tutti per le dritte: verificherò ogni cosa.emo

PS: Metrodrummer2 l'ho scaricata gratis. E' una demo o è proprio un regalo?
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

03-06-21 16.05

@ dielle63
Grazie Emidio.

Grazie a tutti per le dritte: verificherò ogni cosa.emo

PS: Metrodrummer2 l'ho scaricata gratis. E' una demo o è proprio un regalo?
l'app è gratis, così come è gratis uno style per ogni gruppo ritmico. In pratica compri solo gli styles che ti servono, oppure con una spesa (davvero contenuta) sblocchi tutti gli styles dell'app emo