Una gigbag per Oberheim OB3 Squared

  • sanric
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 2  

27-05-21 12.10

Salve a tutti,
sono da poco diventato possessore di un Oberheim OB3 Squared e volevo chiedere se qualcuno si trova bene con una particolare gigbag da consigliarmi: le particolari misure dello strumento, infatti, rendono un po' difficoltoso trovare una borsa adeguata allo scopo.
Grazie mille a tutti per le cortesi risposte.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

28-05-21 09.22

@ sanric
Salve a tutti,
sono da poco diventato possessore di un Oberheim OB3 Squared e volevo chiedere se qualcuno si trova bene con una particolare gigbag da consigliarmi: le particolari misure dello strumento, infatti, rendono un po' difficoltoso trovare una borsa adeguata allo scopo.
Grazie mille a tutti per le cortesi risposte.
ciao, quando lo acquistai (uh, più di 20 anni fa... il tempo vola emo) mi feci fare un flight case su misura.
Ora, visto l'attuale valore della tastiera, ci sarebbe il paradosso che un flight ti costerebbe quanto la tastiera.
Cercherei una borsa per tastiere 76 tasti e formato slim: alcune ditte, mi pare la Gator, fanno custodie in formato appositamente più stretto per tastiere non troppo profonde (come OB3)

edit: magari questa slim per 88 tasti va bene... OB3 è molto largo! Non ricordo le dimensioni precise. Altrimenti ti fai fare borse su misura come faccio io, mi fornisco da Gizeta produzioni, ti farà un'ottima borsa a prezzo inferiore che la Gator emo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

28-05-21 10.49

@ sanric
Salve a tutti,
sono da poco diventato possessore di un Oberheim OB3 Squared e volevo chiedere se qualcuno si trova bene con una particolare gigbag da consigliarmi: le particolari misure dello strumento, infatti, rendono un po' difficoltoso trovare una borsa adeguata allo scopo.
Grazie mille a tutti per le cortesi risposte.
Ce l’ho anch’io e non ho mai risolto. Ho una bag 88 “stretta” ma è comunque troppo grande.
Lieve OT, se non l’hai ancora fatto, prenditi un Ehx Lester K!!!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

28-05-21 16.28

La Stefyline fa custodie anche su misura ed il costo è abbordabilissimo, leggermente superiore a quelle di pari misura "standard", prova a chiedere a loro.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

28-05-21 17.27

non ricordo più cosa usavo ... forse una borsa per una 73 tasti. Quanti ricordi, avevo 20 anni emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

28-05-21 22.18

ruggero ha scritto:
Quanti ricordi, avevo 20 anni

Me too emo
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

30-05-21 11.56

zaphod ha scritto:
Altrimenti ti fai fare borse su misura come faccio io, mi fornisco da Gizeta produzioni, ti farà un'ottima borsa a prezzo inferiore che la Gator

Mi hai incuriosito e sono andato a spulciare il sito..
Purtroppo nella pagina dei preventivi, dove ci dovrebbero essere le istruzioni per misurare lo strumento e inviare le misure non c'è nullaemo.
Per curiosità, se puoi dirlo, di che prezzi parliamo più o meno per una borsa imbottita 88 tasti?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

30-05-21 13.11

@ divicos
zaphod ha scritto:
Altrimenti ti fai fare borse su misura come faccio io, mi fornisco da Gizeta produzioni, ti farà un'ottima borsa a prezzo inferiore che la Gator

Mi hai incuriosito e sono andato a spulciare il sito..
Purtroppo nella pagina dei preventivi, dove ci dovrebbero essere le istruzioni per misurare lo strumento e inviare le misure non c'è nullaemo.
Per curiosità, se puoi dirlo, di che prezzi parliamo più o meno per una borsa imbottita 88 tasti?
Conviene chiamarli sul numero di cellulare.
Poi gli mandi le misure via whatsapp.
Le misure che devi dare sono quelle dello strumento prese dalle specifiche del produttore. A me ha funzionato bene per la custodia del Legend, del CP1, e di RD88.
Come prezzi direi qualcosa tra 70 e 80 euro (meno ovviamente per RD88, più piccolo, più per CP1), spedizione esclusa. Il bello è che te le fanno, te le spediscono e le paghi dopo! Grande dimostrazione di fiducia, coi tempi che corrono.
Puoi scegliere il colore, se vuoi tasche, tracolla, maniglie e dove. Non sempre, però, arriva esattamente come l’hai chiesta (per esempio, sulla custodia del Legend avevo chiesto maniglie particolari e non le hanno messe. Pazienza, va bene così)