DAW che permetted i editare mentre si registra

  • ledjacopo
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 4  

06-06-21 19.32

Buonasera a tutti,
chiedo lumi a voi in quanto sul web non ho trovato nulla che faccia al caso mio. Esiste un editor audio possibilmente free che permetta, mentre si sta registrando un discorso o una canzone, di poter editare ciò che è stato registrato in tempo reale? Esempio: sto registrando un discorso e mi serve di estrapolare una battuta detta 3 minuti fa senza bloccare la registrazione o sovraincidere la stessa.

Grazie
  • Asterix
  • Membro: Senior
  • Risp: 642
  • Loc: Milano
  • Thanks: 148  

06-06-21 20.53

@ ledjacopo
Buonasera a tutti,
chiedo lumi a voi in quanto sul web non ho trovato nulla che faccia al caso mio. Esiste un editor audio possibilmente free che permetta, mentre si sta registrando un discorso o una canzone, di poter editare ciò che è stato registrato in tempo reale? Esempio: sto registrando un discorso e mi serve di estrapolare una battuta detta 3 minuti fa senza bloccare la registrazione o sovraincidere la stessa.

Grazie
Direi "Sequoia" della MAGIX
  • ledjacopo
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 4  

06-06-21 21.28

@ Asterix
Direi "Sequoia" della MAGIX
Grazie, di freeware non esiste nulla?
  • Asterix
  • Membro: Senior
  • Risp: 642
  • Loc: Milano
  • Thanks: 148  

06-06-21 21.55

@ ledjacopo
Grazie, di freeware non esiste nulla?
Non saprei. Dei software che ho provato non mi ricordo questa possibilità: Logic, Cubase, Reaper...non mi sembra che possano farlo, neanche con qualche trucco-stratagemma...
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3229
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

06-06-21 22.19

Per curiosità (e per farsi venire in mente altre soluzioni...) a cosa serve questa operazione?
  • ledjacopo
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 4  

07-06-21 11.48

@ Dallaluna69
Per curiosità (e per farsi venire in mente altre soluzioni...) a cosa serve questa operazione?
Avevo la necessità di lavorare una traccia mentre la si sta registrando, senza andare ad inficiare la registrazione o stopparla
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3229
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

07-06-21 12.58

@ ledjacopo
Avevo la necessità di lavorare una traccia mentre la si sta registrando, senza andare ad inficiare la registrazione o stopparla
Sì, questo lo hai già scritto nel post di apertura.
La domanda è: a cosa ti serve? Perché hai questa necessità?
Magari ci vengono in mente soluzioni alternative emo