Presonus Studio One 5.3

  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

15-07-21 16.02

Salve a tutti,

ho visto che a riguardo c'è solo un vecchissimo post, di qualche versione precedente.
Sto provando la demo in questi giorni e devo dire che mi sta piacendo davvero.
Riassumendo al massimo direi che è un Cubase in versione moderna (ovvero pensato in maniera moderna e più smart).
Io uso ormai Reaper da molti anni (prima usavo appunto Cubase) ma sto iniziando ad avvertire la mancanza di una certa idea di robustezza che in Reaper sta venendo meno (molti crash, alcune mancanze, alcuni limiti). Per cui stavo valutando Studio One.
Ci sono utilizzatori che possono confermare le opinioni positive o aggiungere commenti in un senso o nell'altro?
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

15-07-21 17.00

io rimango sempre fedele a Reaper: leggero e mai andato in crash. Odio profondamente certi aspetti estetici (gestione degli insert). Con cosa stai sperimentando poca solidità?
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 893
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 128  

15-07-21 17.37

@ artemiasalina
Salve a tutti,

ho visto che a riguardo c'è solo un vecchissimo post, di qualche versione precedente.
Sto provando la demo in questi giorni e devo dire che mi sta piacendo davvero.
Riassumendo al massimo direi che è un Cubase in versione moderna (ovvero pensato in maniera moderna e più smart).
Io uso ormai Reaper da molti anni (prima usavo appunto Cubase) ma sto iniziando ad avvertire la mancanza di una certa idea di robustezza che in Reaper sta venendo meno (molti crash, alcune mancanze, alcuni limiti). Per cui stavo valutando Studio One.
Ci sono utilizzatori che possono confermare le opinioni positive o aggiungere commenti in un senso o nell'altro?
Studio One è cresciuto molto ultimamamente ed è un ottima DAW che inizia ad essere sempre più presente in vari studi anche non home.