Ketron SD7

15-07-21 23.43

Salve.
Di recente ho acquistato una tastiera Ketron SD7 di seconda mano ma mai utilizzata in live e suonata poche volte in studio. Quindi è praticamente come nuova.
Ma ho riscontrato un problema con le ottave della tastiera. Praticamente se la utilizzo in modalità pianista e quindisenza accompagnamento si suona con tutti tasti delle ottave. Ma se la utilizzo con accompagnamento e quindi eseguendo bassi con la mano sinistra, andando a suonare con la mano destra sono costretto quasi sempre a suonare con le ultime due ottave perché nella terza ottava della tastiera le note partono da MI enon dal DO perché il DO e il RE sono inserite nei bassi dell'accompagnamento. Come posso risolvere questo problema?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

16-07-21 00.15

fedelegionny ha scritto:
Come posso risolvere questo problema?

Leggendo il manuale!
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

16-07-21 00.29

@ fedelegionny
Salve.
Di recente ho acquistato una tastiera Ketron SD7 di seconda mano ma mai utilizzata in live e suonata poche volte in studio. Quindi è praticamente come nuova.
Ma ho riscontrato un problema con le ottave della tastiera. Praticamente se la utilizzo in modalità pianista e quindisenza accompagnamento si suona con tutti tasti delle ottave. Ma se la utilizzo con accompagnamento e quindi eseguendo bassi con la mano sinistra, andando a suonare con la mano destra sono costretto quasi sempre a suonare con le ultime due ottave perché nella terza ottava della tastiera le note partono da MI enon dal DO perché il DO e il RE sono inserite nei bassi dell'accompagnamento. Come posso risolvere questo problema?
Modificare la nota Split
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

16-07-21 14.10

@ FranzBraile
fedelegionny ha scritto:
Come posso risolvere questo problema?

Leggendo il manuale!
Hai nominato il sacro ed oscuro libro che molti non hanno mai aperto!!!! Vade retro!!!!! emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

16-07-21 17.06

@ giulio12
Hai nominato il sacro ed oscuro libro che molti non hanno mai aperto!!!! Vade retro!!!!! emo
emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

17-07-21 12.01

Il messaggio originale è stato rimosso ...
..
  • violino999
  • Membro: Senior
  • Risp: 281
  • Loc:
  • Thanks: 47  

18-07-21 19.36

@ giulio12
..
Se non ricordo male basta pigiare il pulsante dello split e pigiare il tasto dove vuoi limitare, di solito il si naturale oppure il fa o sol.. Della seconda ottava e poi memorizzarlo per averlo sempre settato,alla accensione. Per procedura memorizzazione va letto il manuale..