Pianoforti digitali GEWA

  • Michio
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc:
  • Thanks: 7  

18-07-21 15.58

Da qualche giorno a questa parte Facebook mi sta mostrando infinite volte la pubblicità di una azienda tedesca di pianoforti digitali di nome GEWA digital pianos. Ho messo mi piace alla pagina poiché dice che i loro pianoforti digitali sono made in Germany.... il che teoricamente sarebbe segno di ottima fattura. Ma.... c'è sempre un ma.... Non riesco a trovare notizie in merito alla tastiera montata, per il campionamento suoni si parla di Steinway D.
Anche nel forum cercando non ho trovato praticamente nulla. Qualcuno lo ha provato? Che sensazioni da?
Vi dico che la mia ricerca di un pianoforte digitale di cui avevamo parlato in questo forum si è conclusa con un Casio gp310. Meccanica per me molto piacevole anche se nn mi da il senso di robustezza di quella della Kawai vpc1, ma per me più simile ad un pianoforte acustico, nota dolente forse i suoni potevano essere sicuramente migliori.

24-07-21 08.38

Michio ha scritto:
Non riesco a trovare notizie in merito alla tastiera montata


I Gewa montano meccaniche Fatar.

Michio ha scritto:
per il campionamento suoni si parla di Steinway D


Confermo.

Michio ha scritto:
Qualcuno lo ha provato? Che sensazioni da?


Gewa ha allestito per un paio di anni uno stand dedicato al Musikmesse: Qui il nostro incontro nel 2018; in quell'occasione presentarono anche il prototipo di un top di gamma, dotato della Fatar TP-400 Wood rintracciabile oggi (se non vado errato) sul Dexibell S9, e con un'interfaccia molto simile a quanto proposto oggi sui verticali di Kawai.

Era prevista in Italia una presentazione per gli addetti ai lavori lo scorso anno, ma il COVID... amen.

Un saluto.
R.Gerbi

  • Michio
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc:
  • Thanks: 7  

24-07-21 10.06

@ Riccardo_Gerbi
Michio ha scritto:
Non riesco a trovare notizie in merito alla tastiera montata


I Gewa montano meccaniche Fatar.

Michio ha scritto:
per il campionamento suoni si parla di Steinway D


Confermo.

Michio ha scritto:
Qualcuno lo ha provato? Che sensazioni da?


Gewa ha allestito per un paio di anni uno stand dedicato al Musikmesse: Qui il nostro incontro nel 2018; in quell'occasione presentarono anche il prototipo di un top di gamma, dotato della Fatar TP-400 Wood rintracciabile oggi (se non vado errato) sul Dexibell S9, e con un'interfaccia molto simile a quanto proposto oggi sui verticali di Kawai.

Era prevista in Italia una presentazione per gli addetti ai lavori lo scorso anno, ma il COVID... amen.

Un saluto.
R.Gerbi

Grazie mille