Yamaha ez 300

  • faustus
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc:
  • Thanks: 0  

20-07-21 16.05

Non sono un musicista ho visto la tastiera yamaha Ez 300 dove si accendono i tasti per suonare canzoni e valida se qualcuno la conosce ho ci sono tastiere come quella di altre marche un consiglio
Grazie
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Torino
  • Thanks: 181  

20-07-21 17.10

@ faustus
Non sono un musicista ho visto la tastiera yamaha Ez 300 dove si accendono i tasti per suonare canzoni e valida se qualcuno la conosce ho ci sono tastiere come quella di altre marche un consiglio
Grazie
Caro Faustus, la domanda è un po' generica, comunque io ho provato a mettere su google il tuo quesito ed ho trovato questo da casio, oppure questa revisione.
Nello specifico non conosco questi prodotti, magari qualche altro forumer ha esperienza diretta.

Benvenuto!
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

20-07-21 18.03

@ faustus
Non sono un musicista ho visto la tastiera yamaha Ez 300 dove si accendono i tasti per suonare canzoni e valida se qualcuno la conosce ho ci sono tastiere come quella di altre marche un consiglio
Grazie
ri-ciao
se davvero vuoi imparare qualcosa e non vuoi perdere la vista... e per caso hai un'ipad (anche non recentissimo) in casa... io ti suggerirei una delle yamaha... che con il collegamento wireless e l'app gratuita impari anche un po' di note sul pentagramma.

poi non ti so dire se tastiere con tasti che si illuminano siano veramente utili o no...
personalmente credo che se non c'e' modo di avere un maestro o qualcuno che ti aiuti... possono essere un valido supporto... almeno ti aiutano a "suonicchiare" qualcosa da subito... ma se fosse possibile consiglio un maestro o un amico che ti dia qualche lezione... ti serve un metodo di studio... che altrimenti la vedo duretta.

ciao
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

22-07-21 11.35

@ faustus
Non sono un musicista ho visto la tastiera yamaha Ez 300 dove si accendono i tasti per suonare canzoni e valida se qualcuno la conosce ho ci sono tastiere come quella di altre marche un consiglio
Grazie
e' un arranger mediocre di bassa fascia ,buono per chi vuole iniziare a suonare