Amplificazione per live per Genos

  • pac1957
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Lecco
  • Thanks: 0  

21-07-21 06.13

Un caro saluto a tutti, vorrei conoscere la vostra opinione in merito alla tastiera Genos della Yamaha. Secondo voi quale sarebbe un buono sistema di amplificazione (non troppo costoso e sopratutto leggero) per ottenere il meglio in situazione live e in locali non troppo grandi. Attualmente utilizzo queste casse ma non riesco ad ottenere un suono decente.
  • Tommyonsite
  • Membro: Senior
  • Risp: 94
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 29  

21-07-21 13.38

@ pac1957
Un caro saluto a tutti, vorrei conoscere la vostra opinione in merito alla tastiera Genos della Yamaha. Secondo voi quale sarebbe un buono sistema di amplificazione (non troppo costoso e sopratutto leggero) per ottenere il meglio in situazione live e in locali non troppo grandi. Attualmente utilizzo queste casse ma non riesco ad ottenere un suono decente.
Ciao, forse non sono il più adatto al risponderti in quanto non ne sono possessore, ma ricordo di averla sentita un paio di anni or sono e ne sono rimasto colpito.. Per quanto riguarda il live ci sono diverse scuole di pensiero ma grosso modo dipende dai generi che fai e se suoni con altri o da solo (tipo pianobar). Per quanto mi riguarda sono anni che non ci provo (ma non è detto che non si riparta) Di solito per interni può andare bene una coppia di 10" bensuonanti (ma dipende dai gusti e da come siamo abituati) qualcuno è passato con soddisfazione ai mini array (bose, maui,db es ecc.ecc.) ma non ho avuto la fortuna di provarne e quindi lascio agli altri la parola.
In ogni caso, per piccole cose con gli amici, io mi diverto ancora con un paio di Montarbo 312a (3 vie con il 12) oppure se facciamo qualcosa che prevede il ballo (ma sempre internos) porto le 210a con i 115sa.
Ma non credo che siano ancora in molti ad utilizzare casse così pesanti.
Anche se a dirla tutta credo che non siano in molti ad avere il mio livello di soddisfazione quando le uso ;-)

21-07-21 18.37

@ pac1957
Un caro saluto a tutti, vorrei conoscere la vostra opinione in merito alla tastiera Genos della Yamaha. Secondo voi quale sarebbe un buono sistema di amplificazione (non troppo costoso e sopratutto leggero) per ottenere il meglio in situazione live e in locali non troppo grandi. Attualmente utilizzo queste casse ma non riesco ad ottenere un suono decente.
e ci credo che sia insoddisfatto! da queste non tirerai MAI fuori un bel nulla, posto che non le utilizzerei nemmeno in uno sgabuzzino e tu vuoi farci "live" in locali "non troppo grandi" ??
senza offesa...
parti da un budget dignitoso e sono a tua disposizione. emo
  • pac1957
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Lecco
  • Thanks: 0  

22-07-21 07.10

@ mauroverdoliva
e ci credo che sia insoddisfatto! da queste non tirerai MAI fuori un bel nulla, posto che non le utilizzerei nemmeno in uno sgabuzzino e tu vuoi farci "live" in locali "non troppo grandi" ??
senza offesa...
parti da un budget dignitoso e sono a tua disposizione. emo
Grazie a tutti per i vostri pareri. Se dovessi orientarmi su questa soluzione: ANT – B-Twig 8 DB AMPLIFICATO BLUETOOTH 1000W, cambierebbe qualcosa?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

22-07-21 07.32

Premesso che, investire una somma consistente per uno strumento e poi affiancargli un sistema di amplificazione inadatto, è poco sensato, è altrettanto difficile avere portabilità assieme a grandi volumi d’ascolto.
Rimanendo in casa Yamaha, c’è il sistema Stagepas 600BT composto da due satelliti passivi e mixer amplificato a cui, volendo, si può affiancare un subwoofer amplificato.
La comodità del sistema Stagepas sta nel fatto che è compatto e si può racchiudere in un borsone a forma di parallelepipedo. Poi, se si aggiunge anche il subwoofer, allora il peso e gli ingombri aumentano.

22-07-21 10.32

@ pac1957
Grazie a tutti per i vostri pareri. Se dovessi orientarmi su questa soluzione: ANT – B-Twig 8 DB AMPLIFICATO BLUETOOTH 1000W, cambierebbe qualcosa?
se vogliamo rimanere sulla ant, io ho la 12 pro e ti dico che e' davvero una colonnina sorprendente per rapporto q/p.
la 8 non la conosco, ma per 200 euro (credo) in piu' andresti sul sicuro.
di certo gia' la 8 e' di GRAN LUNGA superiore alla dj-tech
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

22-07-21 13.38

Sul campo amplificazione c'è di tutto. Puoi ricevere mille consigli. Io ti dico solo che ora le casse Rcf art 712 le trovi a ottimo prezzo. Circa 390€ l'una, da prendere in coppia. Hanno una buona qualità, la potenza è rilevante (suona tre volte come volume forte rispetto al ant b twig 8 circa).
Costano poco (prima venivano sui 500€ a cassa), perché è appena uscirà la nuova serie (art 912) e devono vendere quelle rimaste in magazzino.
Il cono da 12 è quello più duttile per fare piano bar, lo usi al chiuso come all'aperto. Con un paio di casse così ci fai ballare tranquillamente 50-70 persone anche all'aperto (se non fai house). Questo per farti capire quanto puoi spingere con queste casse. Con un paio di ant 8 direi che ci fai ballare una decina di persona all'aperto).

Non sono eccessivamente pesanti consideranno il volume.

Ovviamente meglio che le provi in negozio prima di acquistare.

Sennò anche il db es 802 lo trovi a un buon prezzo ora (1000€ la coppia), ma è un budget un po' più elevato.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

22-07-21 15.47

@ pac1957
Un caro saluto a tutti, vorrei conoscere la vostra opinione in merito alla tastiera Genos della Yamaha. Secondo voi quale sarebbe un buono sistema di amplificazione (non troppo costoso e sopratutto leggero) per ottenere il meglio in situazione live e in locali non troppo grandi. Attualmente utilizzo queste casse ma non riesco ad ottenere un suono decente.
Maui 5