Kurzweil k1200 pro 76 e pedale di espressione

  • aiki957
  • Membro: Senior
  • Risp: 299
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 2  

22-07-21 07.22

Ciao a tutti, sto cercando di utilizzare un pedale di espressione sul mio Kurzweil k1200 pro 76 ma sembra che non ci sia modo. Gli ingressi posteriormente sono 2, una dovrebbe essere per il sustain e l'altro per il sostenuto. Ho provato con un boss fv500l ed un Yamaha fc7 ma niente da fare. L'alternativa sarebbe usare il boss come pedale volume, ma ho notato una leggera diminuzione del volume globale e meno incisività del suono. Qualche idea? Inoltre vi chiedo, suonando in una band, il pedale del volume è necessario o c'è qualcuno che non lo usa?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

22-07-21 08.48

@ aiki957
Ciao a tutti, sto cercando di utilizzare un pedale di espressione sul mio Kurzweil k1200 pro 76 ma sembra che non ci sia modo. Gli ingressi posteriormente sono 2, una dovrebbe essere per il sustain e l'altro per il sostenuto. Ho provato con un boss fv500l ed un Yamaha fc7 ma niente da fare. L'alternativa sarebbe usare il boss come pedale volume, ma ho notato una leggera diminuzione del volume globale e meno incisività del suono. Qualche idea? Inoltre vi chiedo, suonando in una band, il pedale del volume è necessario o c'è qualcuno che non lo usa?
Dovresti vedere qual è il valore di resistenza richiesto da K1200, strumento abbastanza antidiluviano, se è per quello.
Se FC-7 e FV-500 non funzionano a dovere, significa che la resistenza al loro interno è insufficiente.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

22-07-21 16.31

Ho trovato questo ARTICOLO che potrebbe esserti utile. Viene spiegato chiaramente che i pedali Yamaha non vanno bene.