Consiglio sull' acquisto di casse attive

• Lakyto
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Roma

25-07-21 22.25

Buonasera a tutti, mi servirebbero delle casse attive con un budget di 300 euro piu' o meno, io avevo occhiato queste Casse Gemini, c'è di meglio?

26-07-21 07.03

@ Lakyto
Buonasera a tutti, mi servirebbero delle casse attive con un budget di 300 euro piu' o meno, io avevo occhiato queste Casse Gemini, c'è di meglio?
ciao, ma fai sempre la stessa domanda?
credo che il forum (me compreso) ti abbia abbondantemente suggerito cosa prendere!
ti diro' la mia anche su questi "gioielli": personalmente non le vorrei nemmeno regalate emoemo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4450
  • Loc: Varese

26-07-21 10.20

mauroverdoliva ha scritto:

Certo... per il Mixer ha aperto ben 3 Thread....
Vuoi che per le casse non faccia lo stesso ???
emoemoemoemoemoemo
  • PandaR1
  • Risp: 1725
  • Loc: Genova

26-07-21 10.44

@ Lakyto
La domanda giusta e' "c'e' di peggio?" emo
  • Lakyto

26-07-21 14.27

@ mauroverdoliva
credo che il forum (me compreso) ti abbia abbondantemente suggerito cosa prendere!
ti diro' la mia anche su questi "gioielli": personalmente non le vorrei nemmeno regalate emoemo
Scusa ma io non ho aperto un altro post.

26-07-21 14.31

@ Lakyto
Scusa ma io non ho aperto un altro post.
Hai ragione.
Tornando alle "casse": credo che i fustini di detersivo abbiano un suono più gradevole... Credo che peggio di queste gemini ci siano solo....... Le gemini
  • Lakyto

26-07-21 14.36

@ mauroverdoliva
Hai ragione.
Tornando alle "casse": credo che i fustini di detersivo abbiano un suono più gradevole... Credo che peggio di queste gemini ci siano solo....... Le gemini
Intanto grazie per la risposta, invece per le casse quale mi consiglieresti?
  • Roberto_Forest
  • Risp: 3761
  • Loc: Vicenza

26-07-21 15.51

Per farci cosa? Io partite dalle Alto Ts310, 312. Dipende da cosa vuoi farci. Andare sotto questo livello non lo farei mai.
  • Lakyto

26-07-21 15.56

@ Roberto_Forest
Per farci cosa? Io partite dalle Alto Ts310, 312. Dipende da cosa vuoi farci. Andare sotto questo livello non lo farei mai.
Ci devo fare karaoke e ascoltare musica, ho adibito una stanza in casa. Ho un mixer della yamaha

26-07-21 17.38

@ Lakyto
Ci devo fare karaoke e ascoltare musica, ho adibito una stanza in casa. Ho un mixer della yamaha
ti spiego: secondo me sono due "esperienze" completamente diverse:
fare karaoke non richiede (specie a casa) grandi investimenti perche' il tutto dovrebbe poi essere adeguato (mixer, MICROFONO, basi karaoke SERIE etc).
il puro ascolto musicale invece presuppone imho una scelta qualitativamente superiore che dovrebbe pero' prevedere a monte l'ascolto da sorgenti originali (cd, vinile, files legali, etc), cavi adeguati, dac, etc etc....
che budget ti sei posto come limite?
  • Lakyto

26-07-21 17.48

@ mauroverdoliva
ti spiego: secondo me sono due "esperienze" completamente diverse:
fare karaoke non richiede (specie a casa) grandi investimenti perche' il tutto dovrebbe poi essere adeguato (mixer, MICROFONO, basi karaoke SERIE etc).
il puro ascolto musicale invece presuppone imho una scelta qualitativamente superiore che dovrebbe pero' prevedere a monte l'ascolto da sorgenti originali (cd, vinile, files legali, etc), cavi adeguati, dac, etc etc....
che budget ti sei posto come limite?
Piu' o meno sulle 300 euro la coppia
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc: Torino

26-07-21 23.38

@ Lakyto
Ciao,
Io ho preso da qualche mese una Proel V8 Plus, come coppia sei su quel budget.
L'uso che ne faccio non è esattamente il tuo, io la uso come monitor singolo in casa per le tastiere, e magari quando ricapitera' la usero come monitor da palco per qualche serata. Ma si possono usare ovviamente anche in verticale.
L'ho scelta per il suo design che permette di usarla appunto anche a terra come monitor e i relativi controlli eq alti e bassi, è compatta e pesa poco. Ok, fin qui magari non ti interessa...
Quello che posso dirti è che come amplificazione domestica come potenza basta e avanza, suona molto forte ed io ne uso una sola. Con una coppia, se li metti in appartamento a manetta sfondi i vetri...
Come potenza quindi non andrei sopra. Se ti capita sentile in un negozio.
Io però non canto, quindi non saprei consigliarti quali caratteristiche sono più adatte di un diffusore piuttosto che di un altro a parità di prezzo (intendo, woofer da 8 piuttosto che da 10, design della tromba...), anche se su quel budget, escluse le Gemini, non trovi molto, qualche modello della Alto, della DB, della Ant, oltre alla onnipresente Behringer.

27-07-21 08.54

@ Lakyto
è un budget un po' bassino, e in questo range sinceramente non saprei consigliarti. testa le proel suggerite prima
  • fulezone
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo

27-07-21 12.07

@ mauroverdoliva
è un budget un po' bassino, e in questo range sinceramente non saprei consigliarti. testa le proel suggerite prima
Mi hanno regalato delle delle Samson Auro D210 che costano circa 250 euro da 200W, potresti provare le D208, che hanno un ampli 150W+50W e costano 175 euro una, sfori du 50 euro

Noi le usavamo insieme a due casse Alto da 250W come monitor e le 4 casse insieme bastavano ad amplificare un pub con 60 persone e batteria live, come mixer però avevamo il beringher Air X18
  • Lakyto

27-07-21 14.39

@ mauroverdoliva
Che budget minimo dovrei avere per prendere delle casse decenti?
  • Lakyto

27-07-21 15.02

@ Roberto_Forest
invece le TX310 come sono?

27-07-21 17.02

@ Lakyto
Che budget minimo dovrei avere per prendere delle casse decenti?
come sopra: io farei due "impianti" separati, uno per l'ascolto e uno per il karaoke.
sotto chiedi che spesa dovresti sostenere: per me per il karaoke vanno bene tutte le casse, mentre per l'ascolto prenderei monitor da studio tipo presouns, yamaha o krk, ma li' subentra il gusto soggettivo, e potremmo stare ore a parlare... emo anche perche' le casse citate suonano tutte e tre diverse... emo
  • Lakyto

28-07-21 14.26

@ mauroverdoliva
come sopra: io farei due "impianti" separati, uno per l'ascolto e uno per il karaoke.
sotto chiedi che spesa dovresti sostenere: per me per il karaoke vanno bene tutte le casse, mentre per l'ascolto prenderei monitor da studio tipo presouns, yamaha o krk, ma li' subentra il gusto soggettivo, e potremmo stare ore a parlare... emo anche perche' le casse citate suonano tutte e tre diverse... emo
Comunque le userei soprattutto per karaoke, calcola che la stanza dove dovrei metterle è di 15mq

28-07-21 17.50

@ Lakyto
Comunque le userei soprattutto per karaoke, calcola che la stanza dove dovrei metterle è di 15mq
abbastanza piccola, quindi con cono da 8 ce la fai. vedi come suggerito ALTO o PROEL
  • Lakyto

28-07-21 18.32

@ mauroverdoliva
abbastanza piccola, quindi con cono da 8 ce la fai. vedi come suggerito ALTO o PROEL
Grazie intanto per l' aiuto che mi stai dando, secondo te meglio le tx308 o le proel v8 plus?