Qualcuno conosce l'app "Moises"?

  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

11-08-21 22.17

Moises è un'app per ipad che serve a togliere, da un brano scaricato da youtube o presente nella propria playlist, le tracce che non si vogliono sentire per suonarci sopra.

Io ho scaricato la versione free ed ho provato ad isolare solo la batteria di un brano (cancellando le altre tracce).
Il risultato mi è parso buono/discreto.

Prima di comprare la versione a pagamento volevo sapere se qualcuno la usa. A me in particolare serve per ottenere tracce di sola batteria in modo da prenderle dal brano originale e quindi evitando i file MIDI di drum.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

11-08-21 22.54

Non lo so. Ma anche il software virtual dj lo fa. E lo fa abbastanza bene. Anche nella versione free. Ci sono delle manopole per filtrare gli strumenti, poi basta che registri la sessione e il risultato è buono, soprattutto nella batteria.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

12-08-21 07.34

@ dielle63
Moises è un'app per ipad che serve a togliere, da un brano scaricato da youtube o presente nella propria playlist, le tracce che non si vogliono sentire per suonarci sopra.

Io ho scaricato la versione free ed ho provato ad isolare solo la batteria di un brano (cancellando le altre tracce).
Il risultato mi è parso buono/discreto.

Prima di comprare la versione a pagamento volevo sapere se qualcuno la usa. A me in particolare serve per ottenere tracce di sola batteria in modo da prenderle dal brano originale e quindi evitando i file MIDI di drum.
Ciao qui
Paolo
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

12-08-21 10.51

Grazie Paolo. Conoscevo già il video.

Da qui sembra che non serva la versione Premium (almeno non a me) perchè le cose che da in più mi sono inutili.

E poi odio le App in abbonamento: me la vendi....ti pago il giusto....preferisco.

Avevo solo il dubbio che la versione a pagamento desse maggiore qualità ovvero, separando il brano in più tracce riesco a selezionare meglio quello che mi serve. Ma credo di aver capito che non sia molta la differenza.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

12-08-21 13.17

@ dielle63
Moises è un'app per ipad che serve a togliere, da un brano scaricato da youtube o presente nella propria playlist, le tracce che non si vogliono sentire per suonarci sopra.

Io ho scaricato la versione free ed ho provato ad isolare solo la batteria di un brano (cancellando le altre tracce).
Il risultato mi è parso buono/discreto.

Prima di comprare la versione a pagamento volevo sapere se qualcuno la usa. A me in particolare serve per ottenere tracce di sola batteria in modo da prenderle dal brano originale e quindi evitando i file MIDI di drum.
Io ho adocchiato RipX DeepRemix
Uscito da poco. Dalle recensioni sembra migliore delle altre in circolazione.
Ci sono sempre degli artefatti, qualunque tu scelga di usare.
Ha la prova gratuita.
Se lo provi, quando scegli tra Qualità e speed, metti la qualità al massimo con tanti saluti alla velocità emo
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

12-08-21 16.05

Grazie ad entrambi