Collegamenti midi Mac + Mainstage

  • Pistacchio
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

25-08-21 14.24

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e spero innanzitutto di aver postato nella sezione corretta e che possiate darmi un consiglio. Premetto che sono alle prime armi quindi molte terminologie tecniche non le conosco. La mia situazione è la seguente, per musica live (DJ) collego tutto con USB a MACBOOKPRO tramite HUB non alimentato :
1) NOVATION LAUNCHKEY 37 MK3 TASTIERA CONTROLLER MIDI + MEDELI DD315 BATTERIA ELETTRONICA PORTATILE CON 7 PAD utilzzando per entrambi i dispositivi i suoni del software mainstage, Uscita audio (cuffie)del MAC a mixer analogico esterno.
2) DG CONTROLLER HERCULES con software Virtual DJ. Uscita audio del controller che funge da scheda audio al mixer analogico con cavo cannon
Diciamo che tutto funziona abbastanza, latenza ecc.. Ma a volte ci sono rallentamenti o problemini soprattutto per il discorso midi, in quanto frequentemente se suono un tasto del MIDICONTROLLER mi rimane il suono bloccato fino a che non lo disattivo e faccio ripartire. In pratica si "incanta"
Secondo la vs. esperienza posso migliorare la situazione anche investendo su per esempio HUB alimentati piuttosto che Schede audio esterne o altri HW, oppure pretendo troppo trattandosi di strumentazione non professionale?
Grazie 1000 in anticipo per i consigli
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-08-21 14.33

in casi come il tuo userei un buon hub dedicato, QUESTO
  • Pistacchio
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

25-08-21 14.46

@ zerinovic
in casi come il tuo userei un buon hub dedicato, QUESTO
Ok grazie per la rapida risposta. Quindi secondo te investendo su un buon HUB potrei già avere benefici? Per quello che mi hai mandato mi ero dimenticato di specificare che utilizzo anche una porta HDMI e avendo il MAC ho la porta Thunderbolt
Provo a smanettare un po' su internet il mio HUb è una "cinesata"