Plugin di Mainstage su altre DAW

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6646
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

04-09-21 17.42

È un cruccio. Con Reaper non c'è verso di vedere i plugin in formato AU proprietario di GarageBand e MainStage.
Esiste qualche hack?
Mi piacerebbe molto usare Vintage B3 e i piani elettrici a modelli fisici...
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

04-09-21 18.01

@ wildcat80
È un cruccio. Con Reaper non c'è verso di vedere i plugin in formato AU proprietario di GarageBand e MainStage.
Esiste qualche hack?
Mi piacerebbe molto usare Vintage B3 e i piani elettrici a modelli fisici...
Usa GarageBand....fa così schifo??emoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6646
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

04-09-21 18.15

@ BB79
Usa GarageBand....fa così schifo??emoemo
GarageBand l'ho usato parecchio, ma quando uso strumenti veri non si può, perché non supporta il MIDI out.
Cioè un workaround ci sarebbe (MIDIO) ma non so quanto sia affidabile e flessibile.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-09-21 21.08

prendi logic e non ci pensi più…
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

04-09-21 21.18

@ zerinovic
prendi logic e non ci pensi più…
Forse i meglio 200 euro circa investiti per un software davvero completo, che si sta aprendo la strada anche nel pro sempre di più...emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6646
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

04-09-21 21.22

È un po' che ci giro attorno, finirà così.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-09-21 21.49

@ wildcat80
È un po' che ci giro attorno, finirà così.
altrimenti dovresti farcela utilzzando il rewire…
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24494
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

05-09-21 07.37

Perchè quelli non sono "plugin in formato AU" (infatti tu hai detto "AU proprietario" = non sono AU) ma sono synth interni alle due App (un po' come quelli di Reason per capirci).

Puoi provare ad usare MidiPIPE per creare porte MIDI virtuali ed interconnettere tra loro Mainstage e Reaper e JackAudio per interconnetterle a livello flusso audio (appunto), in modo da far diventare Mainstage una sorta di expander HW (virtuale) dal punto di vista di Reaper.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

05-09-21 12.31

maxpiano69 ha scritto:
Puoi provare ad usare MidiPIPE per creare porte MIDI virtuali ed interconnettere tra loro Mainstage e Reaper e JackAudio per interconnetterle a livello flusso audio (appunto), in modo da far diventare Mainstage una sorta di expander HW (virtuale) dal punto di vista di Reaper.

Jack su Mac non vede direttamente lui le porte MIDI dei software?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24494
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

06-09-21 12.39

@ d_phatt
maxpiano69 ha scritto:
Puoi provare ad usare MidiPIPE per creare porte MIDI virtuali ed interconnettere tra loro Mainstage e Reaper e JackAudio per interconnetterle a livello flusso audio (appunto), in modo da far diventare Mainstage una sorta di expander HW (virtuale) dal punto di vista di Reaper.

Jack su Mac non vede direttamente lui le porte MIDI dei software?
Si volendo si può fare anche tutto (routing MIDI & Audio) con Jack ma non ho mai provato, mentre l'altro giro l'ho sperimentato almeno una volta e MidiPipe come MIDI router virtuale funziona bene; a proposito, se non si vuole usare JackAudio si può usare Blackhole (sempre per il solo routing audio)