Waldorf “Welcome Back, Old Friend”

  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6676
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

05-09-21 10.03

Probabilmente un plugin, così si dice
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

05-09-21 10.05

@ wildcat80
Probabilmente un plugin, così si dice
La montagna partorisce un topolino?. Dubito, perche' con l'enorme ingresso sul mercato di sintetizzatori hardware, e' possibile che anche waldorf voglia immettere qualcosa di nuovo per compensare. Pero' potrei sbagliarmi.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1552
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

05-09-21 13.37

Sarebbe meglio che si occupassero di far uscire firmware aggiornati per i loro prodotti, sti stronzi...
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 898
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 129  

06-09-21 13.00

Forse hanno intenzione di riproporre il vecchio microwave mkI a filtraggio analogico in veste
moderna considerato che Behringer pare stia clonando il PPG.
Che poi Waldorf con i firmware faccia a pugni è ormai assodato (almeno dal Q in poi perchè il vecchio
microwave mark1 con OS 2.0 funziona perfettamente.)
Vedremo.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

07-09-21 23.20

Hanno il Quantum che è tanta roba.
Blofeld ancora da filo da torcere a tanti VA e costa 2 soldi.

Non credo si tratti di ulteriore hardware.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4729
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1057  

08-09-21 13.54

Trovo stupida, infantile, puerile questa politica dilagante degli annunci "criptici". Qual'è l'utilità?
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4591
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 998  

08-09-21 13.56

@ giosanta
Trovo stupida, infantile, puerile questa politica dilagante degli annunci "criptici". Qual'è l'utilità?
Concordo in pieno.
Tra l'altro secondo me è dannoso, in un certa misura, per le aziende stesse. Così facendo creano tante aspettative, c'è chi si immagina una cosa, chi un'altra, e per forza di cose al momento della rivelazione solo una parte (o forse nessuna) può essere "accontentata".
Diecimila volte meglio un annuncio completo e basta, quando tutto è pronto.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1552
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

08-09-21 15.24

@ anumj
Hanno il Quantum che è tanta roba.
Blofeld ancora da filo da torcere a tanti VA e costa 2 soldi.

Non credo si tratti di ulteriore hardware.
Oltre al quantum hanno la versione desktop iridium che stanno supportando molto. E il kyra che ho preso io (anche se non lo hanno sviluppato loro)
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

08-09-21 20.08

@ PandaR1
Oltre al quantum hanno la versione desktop iridium che stanno supportando molto. E il kyra che ho preso io (anche se non lo hanno sviluppato loro)
Il kyra è un progetto comprato da un’altra azienda (exodus valkyrie).

Io personalmente sono un po’ stufo di progetti dove si ritritano sempre le stesse cose.
Esistono progetti veramente interessanti che però non vengono minimamente considerati (tipo il Majella Implexus), riproponendo una noiosissima FM o una granulare.....emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6676
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

08-09-21 21.46

Ma ora il digitale acchiappa. A dirla tutta penso che il prossimo vento forte sarà proprio quello del reissue wavetable, persino più forte della FM.
In chiave originale con filtri analogici non so, in chiave digitale con modellazione dei filtri sicuramente sì, c'è troppa roba che bolle in pentola in quel senso.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1552
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

09-09-21 10.00

@ sterky
Il kyra è un progetto comprato da un’altra azienda (exodus valkyrie).

Io personalmente sono un po’ stufo di progetti dove si ritritano sempre le stesse cose.
Esistono progetti veramente interessanti che però non vengono minimamente considerati (tipo il Majella Implexus), riproponendo una noiosissima FM o una granulare.....emo
L'ho scritto che non e' un loro progetto. In linea di principio il kyra e' interessantissimo e potentissimo, e la tecnologia FPGA gli consente di essere completamente riconfigurato via firmware. Per quello girano le balle che lo abbiano acquisito e ora lo stiano praticamente ignorando.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

12-09-21 22.18

più che knob sembrano pulsantoni da coin-op anni 80
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

12-09-21 22.25

@ giosanta
Trovo stupida, infantile, puerile questa politica dilagante degli annunci "criptici". Qual'è l'utilità?
Al prossimo teaser mi do fuoco per protesta. emoemoemo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

12-09-21 22.44

meno male che non si occupano di Veline e Soubrette se no inizierebbero 4 mesi prima a farci vedere la foto di un malleolo ..
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

12-09-21 22.50

@ MicheleJD
meno male che non si occupano di Veline e Soubrette se no inizierebbero 4 mesi prima a farci vedere la foto di un malleolo ..
emoemoemoemo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4591
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 998  

12-09-21 23.14

@ MicheleJD
meno male che non si occupano di Veline e Soubrette se no inizierebbero 4 mesi prima a farci vedere la foto di un malleolo ..
emoemoemo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

13-09-21 00.39

comunque escluderei il microwave, perchè il layout del pannello è totalmente differente.

nessuno ha pensato invece a quello che fu il vero cavallo di battaglia di waldorf, cioè il Wave il gigante che a metà anni 90 ereditava dal PPG l'ibridazione tra sorgente digitale e filtro analogico.

...e guarda caso nel layout del Wave l'LFO si trova in basso rispetto all'alphadial delle forme d'onda.

hai visto mai che il ritorno del vecchio amico...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

13-09-21 00.47

@ anumj
comunque escluderei il microwave, perchè il layout del pannello è totalmente differente.

nessuno ha pensato invece a quello che fu il vero cavallo di battaglia di waldorf, cioè il Wave il gigante che a metà anni 90 ereditava dal PPG l'ibridazione tra sorgente digitale e filtro analogico.

...e guarda caso nel layout del Wave l'LFO si trova in basso rispetto all'alphadial delle forme d'onda.

hai visto mai che il ritorno del vecchio amico...
Mi sa che ci hai preso in pieno..