Kawai F350-BK Pedaliera 3 pedali per ES110 Nero

  • Ulisse71
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

10-09-21 11.29

Ho acquistato recentemente un Kawai es110....dopo tanto che lo cercavo, sono rimasto impressionato dalla meccanica, suono e leggerezza a un prezzo decisamente ottimo(meno di 400 euro)....e vorrei sapere se l'unico pedale che ci posso mettere è quello sopra oppure vanno bene anche altri modelli.Grazie.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

10-09-21 12.11

@ Ulisse71
Ho acquistato recentemente un Kawai es110....dopo tanto che lo cercavo, sono rimasto impressionato dalla meccanica, suono e leggerezza a un prezzo decisamente ottimo(meno di 400 euro)....e vorrei sapere se l'unico pedale che ci posso mettere è quello sopra oppure vanno bene anche altri modelli.Grazie.
Ti conviene sentire Kawai, se mai rispondessero. Ci avevo fatto un mezzo pensiero anche io, forse conviene prendere quello e non sbagli.

  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

10-09-21 22.32

Credo occorra necessariamente la sua. Sia perchè va ad integrarsi con il supporto dedicato HML-1, senza il quale non sarebbe utilizzabile, sia perchè ha una sua presa multipolare che s'innesta nella parte inferiore dello strumento, come si vede nel manuale della pedaliera F 350, a differenza degli attacchi standard che si trovano nella parte posteriore.
In ogni caso, a differenza dei pedali singoli, non mi risultano ma potrei sbagliare, pedaliere triple universali.
Sempre se non sbaglio mi pare di ricordare che solo il Korg SV2 ha la possibilità di utilizzare contemporaneamente due o tre pedali singoli, con attacco jack standard, per ottenere le funzioni richieste, ovviamente oltre la possibilità di utilizzare pedali di volume / effetti, viste le puculiarità dello strumento.