Differenze Mixer Yamaha vecchi e nuovi

12-09-21 08.47

Salve,
Spero possiate aiutarmi.
Ne capisco poco ma per casa, vorrei sostituire un piccolo mixer a 6 canali, con uno migliore.
La mia insegnante di canto, possiede un mixer (datato) Yamaha MG12/4FX.
Io vorrei prenderne uno attuale, di pari prestazioni, e ho preso in esame questo mixer Yamaha, MG10XUF (compreso di software CUBASE per registrare tracce).
C’è qualcuno che sa dirmi quale dei due è migliore, per prestazione, tecnologie recenti e quant’altro e, se conviene rimanere su un modello come quello appena citato o scegliere qualcosa di vecchio come il 4FX ma che suona molto bene, pur avendo qualcosa in meno?

Grazie mille
Fabio

12-09-21 10.58

@ fabioagozzino
Salve,
Spero possiate aiutarmi.
Ne capisco poco ma per casa, vorrei sostituire un piccolo mixer a 6 canali, con uno migliore.
La mia insegnante di canto, possiede un mixer (datato) Yamaha MG12/4FX.
Io vorrei prenderne uno attuale, di pari prestazioni, e ho preso in esame questo mixer Yamaha, MG10XUF (compreso di software CUBASE per registrare tracce).
C’è qualcuno che sa dirmi quale dei due è migliore, per prestazione, tecnologie recenti e quant’altro e, se conviene rimanere su un modello come quello appena citato o scegliere qualcosa di vecchio come il 4FX ma che suona molto bene, pur avendo qualcosa in meno?

Grazie mille
Fabio
ciao, io per i miei live uso lo yamaha mg 06 e mi piace tutto di quel mixer.
il modello citato lo usavo diversi anni fa come "regia" in un locale.
differenze sostanziali non ne ricordo o perlomeno non ne ho memoria...
i nuovi sono efficienti, robusti e con una bella sonorita', e non costano molto.

12-09-21 12.04

@ mauroverdoliva
ciao, io per i miei live uso lo yamaha mg 06 e mi piace tutto di quel mixer.
il modello citato lo usavo diversi anni fa come "regia" in un locale.
differenze sostanziali non ne ricordo o perlomeno non ne ho memoria...
i nuovi sono efficienti, robusti e con una bella sonorita', e non costano molto.
Grazie mille

12-09-21 12.50

@ fabioagozzino
Grazie mille
solo per tua conoscenza, non posso darti giudizi sugli fx perche' non li uso.
le mie considerazioni precedenti sono usclusivamente legate alla manifattura e al sound. emo
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

12-09-21 14.43

@ fabioagozzino
Salve,
Spero possiate aiutarmi.
Ne capisco poco ma per casa, vorrei sostituire un piccolo mixer a 6 canali, con uno migliore.
La mia insegnante di canto, possiede un mixer (datato) Yamaha MG12/4FX.
Io vorrei prenderne uno attuale, di pari prestazioni, e ho preso in esame questo mixer Yamaha, MG10XUF (compreso di software CUBASE per registrare tracce).
C’è qualcuno che sa dirmi quale dei due è migliore, per prestazione, tecnologie recenti e quant’altro e, se conviene rimanere su un modello come quello appena citato o scegliere qualcosa di vecchio come il 4FX ma che suona molto bene, pur avendo qualcosa in meno?

Grazie mille
Fabio
Vai tranquillo con MG10X (versione con gli effetti). Mixer di buona qualità generale.
Pre onesti ed effetti dignitosi.
In alternativa puoi valutare un Allen tipo lo ZED10fx.
Se il target di prezzo è quello eviterei di valutare altre cose.