IPad si blocca col caldo

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

12-09-21 12.17

Mi era già capitato un paio di anni fa col ipad mini 2 mi è ricapita to ieri con ipad 2020.
Se fa troppo caldo si blocca, va in protezione, e può essere ovviamente un problema se hai lì le varie configurazioni e anche qualche suono.
Era giusto per ricordarlo, magari non tutti lo sanno.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

12-09-21 12.32

@ Roberto_Forest
Mi era già capitato un paio di anni fa col ipad mini 2 mi è ricapita to ieri con ipad 2020.
Se fa troppo caldo si blocca, va in protezione, e può essere ovviamente un problema se hai lì le varie configurazioni e anche qualche suono.
Era giusto per ricordarlo, magari non tutti lo sanno.
Non so cosa tu faccia fare a iPad, però né con Air 1 tantomeno con il relativamente nuovo di 7 generazione (2019) ho mai avuto problemi di surriscaldamento estivi. E si che con i virtual instrument lo faccio lavorare abbastanza.
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

12-09-21 12.33

A me successe con un vecchio iPhone appoggiato sul sedile della macchina.

Già che parliamo di protezione, penso sappiate che il materiale Apple va in protezione se vengono connessi caricabatterie con la spina umida (magari appena pulito, o sui quali si è formata della condensa).
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

12-09-21 12.42

@ michelet
Non so cosa tu faccia fare a iPad, però né con Air 1 tantomeno con il relativamente nuovo di 7 generazione (2019) ho mai avuto problemi di surriscaldamento estivi. E si che con i virtual instrument lo faccio lavorare abbastanza.
Era al sole. Ieri pomeriggio verso le cinque.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

12-09-21 12.43

Perché vada in blocco automatico devi lasciarlo sotto il sole
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-09-21 13.53

iphone me lo ha fatto una volta con il navigatore e sotto carica. lo tengo davanti alle bocchette dell'aria cosi ho acceso l'aria condizionata e si è ripreso subito...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

12-09-21 21.51

@ Roberto_Forest
Mi era già capitato un paio di anni fa col ipad mini 2 mi è ricapita to ieri con ipad 2020.
Se fa troppo caldo si blocca, va in protezione, e può essere ovviamente un problema se hai lì le varie configurazioni e anche qualche suono.
Era giusto per ricordarlo, magari non tutti lo sanno.
Io ho avuto lo stesso problema con un PC Win, Ho risolto (un paio di volte negli anni) sostituendo la pasta conduttiva sotto alla CPU.
Però non so se su Mac sei nella stessa condizione.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

12-09-21 22.11

@ paolo_b3
Io ho avuto lo stesso problema con un PC Win, Ho risolto (un paio di volte negli anni) sostituendo la pasta conduttiva sotto alla CPU.
Però non so se su Mac sei nella stessa condizione.
Gli iPad (di cui si parla qui, non Mac emo) lavorano in modo un po' diverso, è tutto il case che partecipa alla dissipazione del calore quindi se il case stesso si surriscalda, perché sta al sole, lo scambio termico perde efficienza e può portare all'aumento della temperatura interna, fino a far scattare la protezione (successo anche a me una volta, d'estate usandolo sotto il sole)
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

13-09-21 07.29

@ paolo_b3
Io ho avuto lo stesso problema con un PC Win, Ho risolto (un paio di volte negli anni) sostituendo la pasta conduttiva sotto alla CPU.
Però non so se su Mac sei nella stessa condizione.
sempre sul pezzo emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

13-09-21 09.35

@ paolo_b3
Io ho avuto lo stesso problema con un PC Win, Ho risolto (un paio di volte negli anni) sostituendo la pasta conduttiva sotto alla CPU.
Però non so se su Mac sei nella stessa condizione.
cosa che sarebbe da fare (per chi lo sa fare) con qualsiasi pc (meno con i notebook) comprati preassemblati al "supermercato"... che di solito hanno rapporti pasta/cpu orribili, ed oltretutto con pasta solitamente scadente...
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

13-09-21 09.35

@ zerinovic
iphone me lo ha fatto una volta con il navigatore e sotto carica. lo tengo davanti alle bocchette dell'aria cosi ho acceso l'aria condizionata e si è ripreso subito...
raffreddamento attivo sempre valido! emoemo