domanda su cubase

  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

20-10-21 13.05

Cubase 10 pro: nell’editor di una traccia instrument oppure midi, cliccando col tasto dx del mouse, si apre (in alternativa alla toolbox) il menù contestuale che vorrei personalizzare per alcune opzioni. Qualcuno sa se è modificabile ed eventualmente come si fa? Nelle 1.236 pagine del manuale non sono riuscito a trovare nulla ma potrebbe essermi sfuggito.
Grazie a chi sa e vorrà rispondere emo
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 592
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 84  

20-10-21 13.29

Ciao, no non è modificabile. Però ultimamente lo hanno modificato loro. Non ricordo da quale versione ma volendo, potresti scaricare il trial di Cubase 11 e vedere se la nuova versione è meglio per te oppure no (ma, naturalmente, se ti piace dovresti poi pagare l'upgrade).
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

20-10-21 15.13

@ Whoispink
Ciao, no non è modificabile. Però ultimamente lo hanno modificato loro. Non ricordo da quale versione ma volendo, potresti scaricare il trial di Cubase 11 e vedere se la nuova versione è meglio per te oppure no (ma, naturalmente, se ti piace dovresti poi pagare l'upgrade).
grazie mille
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

25-10-21 19.20

@ Whoispink
Ciao, no non è modificabile. Però ultimamente lo hanno modificato loro. Non ricordo da quale versione ma volendo, potresti scaricare il trial di Cubase 11 e vedere se la nuova versione è meglio per te oppure no (ma, naturalmente, se ti piace dovresti poi pagare l'upgrade).
Ho provato il trial di cubase11, niente da fare nemmeno sul nuovo, il menù contestuale dell'editor non è personalizzabile e mi pare una cosa assurda. Su cubase 8 era comodissimo avere taglia, copia, incolla, e transpose sul clic destro del mouse senza andare ad aprire la finestra modifica, mah!
Voglio provare a chiedere sul sito cubase, non si sa mai, poi aggiornerò qui.